Jump to content

[Curiosità] Chi gioca/giocava a calcio?


mrmojorisin17
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao amici hackintoshiani :hysterical:

 

Quanti di voi giocano, o hanno giocato in passato, a questo bellissimo gioco e hanno voglia di raccontare qualcosa?

Qualsiasi cosa.

 

Io mi ricorderò per sempre questa frase dell'unico vero "Mister" che mi ha allenato:

 

<<Ricorda, il calcio è due cose: passione ed emozioni.>>

Aveva proprio ragione!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Non mi piace per niente tutto quello che c'è intorno al calcio professionistico, per questo preferisco quasi ignorarlo.

 

Ma ovviamente farmi una partitella a calcetto è sempre un piacere!

 

Se ne potrebbe organizzare una qui del tipo: hackinstoniani conto macbookkesi :) LOL :D

Link to comment
Share on other sites

Se guardi la cosa da quel punto di vista sono rimasti ben pochi gli "sport nobili"!

Figurati che io giocavo fino all'anno scorso in 2ª categoria e già lì si parlava di vendere partite, di favori, di mazzette, etc.

Pensa un pò com'è nel calcio professionistico che è anche un business per un sacco di persone!

 

Il mio, infatti, voleva solo essere un discorso legato ad aneddoti vissuti in prima persona, a ricordi ad emozioni.

Sarà che io ho iniziato a giocare quando avevo 5 anni e ho smesso che ne avevo 21, e la mia passione vince su tutto e tutti. Se c'è da giocare fra amici, che sia una partita a calcetto o per cazzeggiare in mezzo alla strada, non mi tiro mai indietro.

 

E poi la domenica c'è quella grande passione che si chiama Sampdoria, quei colori magici che mi fanno battere il cuore!

Link to comment
Share on other sites

Io inizia a 6 anni e a distanza di 23 anni ancora gioco anche se inizio a sentire la vecchiaia.:(

Gioco nel campionato del mio paese, i ruoli li ho fatti praticamente tutti, iniziai come portiere ma mi è sempre piaciuto giocare attaccante o esterno di fascia, dopo 3 finali di campionato perse mi stufai di stare tra i pali e decisi di cambiare decisamente ruolo, detto fattto l'anno dopo vinsi il primo campionato e fu una grandissima emozione soprattutto per aver ottenuto l'accesso ai preliminari di coppa UEFA. La trasferta a Praga fu fantastica, persone che all'aeroporto ci chiedevano autografi come se fossimo una squadra blasonata (cosa che non siamo, anzi), il terreno di gioco fantastico, 10.000 persone sulle tribune, vivere per un paio di giorni la realtà del professionista è stata la cosa che mi ha reso più felice in ambito calcistico. Ovviamente perdemmo la partita ma fu una grande esperienza.

 

Pure l'esperienza con le giovanili della nazione fu grandissima, sfidare giocatori delle squadre più forti d'europa come olanda, belgio, slovenia e vedere che ora questi giocano in serie A è motivo di orgoglio.

Link to comment
Share on other sites

Ci gioco tutt'ora :)

 

Domagnano, il campionato è il campionato sammarinese pari ad una 1/2 categoria italiana. Ci sono anche qualche vecchia gloria del calcio italiano e internazionale che giocano qua.

 

Il condor Agostini che ora allena il Murata ma ci ha pure giocato, portando Aldair quando hanno fatto i preliminari di Champions League.

 

Bravo e Ballanti ex giocatori del Rimini

 

Sossio Aruta quello di campioni

 

Etc Etc

 

 

Martedì iniziamo i playoff per provare a vincere il campionato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...