Jump to content

[Aiuto] Scheda audio integrata ADI1986


Mimmotto
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho recentemente installato sul mio fisso Leopard funziona alla grande, a parte questa scheda che non riesco a farla funzionare correttamente :D

 

Durante l'installazione del sistema (iDeneb 1.4) ho selezionato i driver di questa scheda, sembrava tutto ok ma oltre al fatto che non potevo controllare il volume, i soli suoni che uscivano erano quelli di sistema di Leopard e gli altri come canzoni e video niente. Poi ho installato il package Azalia e ora riesco a controllare volume e tutto. L'unico problema che mi è rimasto è che avevo necessita di abilitare pure il line in e il mic in della scheda, ho cercato in giro ma ci ho capito ben poco sull'utilizzo del software AppleHDAenabler di Toruga che in pratica mi sembra di aver capito serve anche per attivare pure il mic e la line in.

 

Qualcuno è in grado di aiutarmi :'( ?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho recentemente installato sul mio fisso Leopard funziona alla grande, a parte questa scheda che non riesco a farla funzionare correttamente :P

 

Durante l'installazione del sistema (iDeneb 1.4) ho selezionato i driver di questa scheda, sembrava tutto ok ma oltre al fatto che non potevo controllare il volume, i soli suoni che uscivano erano quelli di sistema di Leopard e gli altri come canzoni e video niente. Poi ho installato il package Azalia e ora riesco a controllare volume e tutto. L'unico problema che mi è rimasto è che avevo necessita di abilitare pure il line in e il mic in della scheda, ho cercato in giro ma ci ho capito ben poco sull'utilizzo del software AppleHDAenabler di Toruga che in pratica mi sembra di aver capito serve anche per attivare pure il mic e la line in.

 

Qualcuno è in grado di aiutarmi :'( ?

 

devi patchare l'hdaenabler con l'utility di taruga...

in alternativa potresti provare voodooHDA...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ah ok ora provo speriamo funzioni , grazie per la risposta ;)

 

Risparmiati la fatica, la patch di taruga su asus p5ld2 non funziona (nel senso che riesci ad ottenere solo audio out)

 

Puoi ottenere audio out con AppleAzalaiaAudio.kext (senza diventare matto a fare la patch).

 

Il microfono non funziona non c'è verso.

 

Il problema è dovuto alla modalità di interfaccia del ADI1986 al Southbridge della p5LD2 (tutaa la serie SE etc)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...