Jump to content

[Guida] p5k-e wifi snow 10.6.2 Hazard


1 post in this topic

Recommended Posts

premessa : non sono un esperto è solo frutto di tentativi...esiste anche installazione retail per questa mobo .questa procedura vuole essere solo una alternativa.

 

Configurazione Hardware

 

mobo : ASUS P5K-E WIFI/AP – ultimo aggiornamento BIOS 1302 (1202 va bene uguale)

Chipset Intel P35/ICH9R

LAN = Gigabit Marvell 88E8056

WIFI = RTL8187

AUDIO = ADI® AD1988B

Cpu : Intel Core 2 Duo 6600 = 2,4 GHz

Ram: Kingston 2Gb 667 MHz

Hd 3 SATA: SATA 1 maxtor 80 Gb: “snow” snow leopard,

SATA 2 WD 160 Gb: “Leo” leopard 10.5.6,

SATA3: Maxtor 80 Gb “Win7”

 

CD/DVD SATA : Pioneer DVD-RW DVR-216D

GPU : Geforce 8800 GT

 

Bios:

 

HD settato IDE

Periferiche installate : lan, firewire, wifi, Jmicron IDE (enamble) se non si hanno periferiche PATA jmicron può non essere on però non so se poi eventuali hd esterni E-SATA vanno)

 

MaxCPUID: = disable

Plug’n’Play = enable

Memory remap = enable

ASUS C.G.I = disabled

 

Instalazione:

 

1) F8 boot DVD

2) Utility Disk – inizializzare partizione Guid – Mac OS Esteso (journaled), nome dato all’HD: “snow”

3) Selezionare HD installazione (mio caso: snow )

4) Personalizzare installazione prima di procedere selezionando:

4-1 mac_os_X_10.6.2

4-2 boot loader intel only – chameleon_RC3_PCEFI_10.5

4-3 Audio : AD1988b-Fix

4-4 Network: Marvel_Youkon_88E8056

4-5 System support – CMOS_Reset_Fix – ElliotForceLegacyRTC (dovrebbe evitare problemi di boot a 64 bit)

4-8 SMBIOSResolver

 

n.b: per questa configurazione non selezionare nessun kernel !!! (default dovrebbe essere vanilla)

* 5) x11

* 6) rosetta

* 7) QuickTime 7

 

* I punti 5, 6 ,7 possono anche non essere installatti o installati in un secondo momento

 

All’avvio:

(facoltativo) Instalare italian.pkg e selezionare lingua italiana ( pref. sist. >Ling e testo.>trascinando ITA al primo posto elenco) e impostare orologio settaggio italiano.

 

 

NOTE: