Jump to content

[Guida] p5k-e wifi snow 10.6.2 Hazard


1 post in this topic

Recommended Posts

premessa : non sono un esperto è solo frutto di tentativi...esiste anche installazione retail per questa mobo .questa procedura vuole essere solo una alternativa.

 

Configurazione Hardware

 

mobo : ASUS P5K-E WIFI/AP – ultimo aggiornamento BIOS 1302 (1202 va bene uguale)

Chipset Intel P35/ICH9R

LAN = Gigabit Marvell 88E8056

WIFI = RTL8187

AUDIO = ADI® AD1988B

Cpu : Intel Core 2 Duo 6600 = 2,4 GHz

Ram: Kingston 2Gb 667 MHz

Hd 3 SATA: SATA 1 maxtor 80 Gb: “snow” snow leopard,

SATA 2 WD 160 Gb: “Leo” leopard 10.5.6,

SATA3: Maxtor 80 Gb “Win7”

 

CD/DVD SATA : Pioneer DVD-RW DVR-216D

GPU : Geforce 8800 GT

 

Bios:

 

HD settato IDE

Periferiche installate : lan, firewire, wifi, Jmicron IDE (enamble) se non si hanno periferiche PATA jmicron può non essere on però non so se poi eventuali hd esterni E-SATA vanno)

 

MaxCPUID: = disable

Plug’n’Play = enable

Memory remap = enable

ASUS C.G.I = disabled

 

Instalazione:

 

1) F8 boot DVD

2) Utility Disk – inizializzare partizione Guid – Mac OS Esteso (journaled), nome dato all’HD: “snow”

3) Selezionare HD installazione (mio caso: snow )

4) Personalizzare installazione prima di procedere selezionando:

4-1 mac_os_X_10.6.2

4-2 boot loader intel only – chameleon_RC3_PCEFI_10.5

4-3 Audio : AD1988b-Fix

4-4 Network: Marvel_Youkon_88E8056

4-5 System support – CMOS_Reset_Fix – ElliotForceLegacyRTC (dovrebbe evitare problemi di boot a 64 bit)

4-8 SMBIOSResolver

 

n.b: per questa configurazione non selezionare nessun kernel !!! (default dovrebbe essere vanilla)

* 5) x11

* 6) rosetta

* 7) QuickTime 7

 

* I punti 5, 6 ,7 possono anche non essere installatti o installati in un secondo momento

 

All’avvio:

(facoltativo) Instalare italian.pkg e selezionare lingua italiana ( pref. sist. >Ling e testo.>trascinando ITA al primo posto elenco) e impostare orologio settaggio italiano.

 

 

NOTE:

 

1) Riconosciuti HD sata come interni non rimovibili (icone non orange), LAN OK, Audio OK, CPU riconoscimento tipo e frequenza corretto, informazioni Ram: frequenza alterata (risulta 800 dovrebbe essere 677 male da poco fattore estetico che si dovrebbe modificae in smbios.plist nella cartella extra….credo ho visto altre procedure in giro). grafica zotec 8800 gt ok.

 

2) Al momento non conviene aggiornare a 10.6.3 risulta ridotta la velocità di calcolo ambito grafico opengl comunque c’è una procedura per vanilla, oppure un nuovo kernel legacy che però mi altera l’id mac da macpro4,1 a imac9,1 ( e cosi settato risulta un efi a 64 bit e un kernel a 32 bit)

 

3) Non va il boot HD AHCI ma solo IDE

 

4) Non ho testato la wifi ma dai diversi forum visionati va a 32 bit, scaricando dal sito della Realtek o c’è una procedura kismac http://trac.kismac-ng.org/wiki/WikiStart

 

5) Nelle “info sistema” non è visibile audio incorporato sebbene l’audio funzioni perfettamente…

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...