Jump to content

Boot Tiger?

MikX
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Puoi provare a utilizzare il file chain0 che dovresti trovare nel DVD di installazione che hai usato. Apri Windows XP (presumo che tu abbia Windows installato in un'altra partizione) e copi il file chain0 nel disco rigido, C: per capirsi. Poi cerchi il file boot.ini, lo trovi in pannello di controllo-sistema-opzioni di avvio (+ o -), lo apri con un editor di testi e aggiungi C:\chain0="Mac OS x86". Salvi il file e riavii, dovresti vedere il bootoloader con la scleta fra Windows XP e Mac OS X86. Ciao spero di esserti stato utile.

sisisi, il file chain0 che ho trovao sul dvd lo copiato e ho medificato il boot.ini.

al riavvio, salta fuori la schermatina che mi fa scegliere xp o mac. premu su mac e non succede nulla. come mai?

Che versione di Tiger usi? Cmq ti consiglio di fare una ricerca nel forum italiano e anche su quello in inglese, trovi persone che hanno lo stesso problema. Non ne sono sicuro ma forse dipende dal fatto che il bootloader non trova la partizione dove hai installato Mac OS X. Cerca nel forum perchè purtroppo ti sono capitato io che di questi problemi ne capisco troppo poco.......ciao

Non so quanto ci ho sbattuto la testa io per questo problema... Poi ho letto i post English e lì risolvono sempre tutto!!!

Cmq quando selezioni "Mac OS x86" poi premi subito F8 e scegli la partizione da caricare: la 2°! (o cmq quella dove hai installato Mac). Il problema sta nel fatto che Darwin cerca di caricare la partizione primaria, che però è quella contenente Windows (o altro...), quindi dobbiamo dirgli noi quale caricare.

Questa operazione devi farla a ogni avvio di Mac... So tired!

Share

• Create New...