Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo aver letto un centinaio di guide presenti nel forum, volevo eseguire l'installazione di Snow Leopard Retail sulla mia configurazione hardware.

In tutti i topic e guide che ho letto nessuno ha avuto il mio stesso problema, cioè, dopo aver aggiornato il BIOS alla versione più recente (3001), ed impostato il tutto come descritto in questa guida

http://forum.osx86.org.pl/topics4/mac-os-x...tosh-vt1132.htm

ho provato a far partire l'installazione prima da una partizione dell'hdd senza successo, perchè non ho raggiunto nemmeno la schermata di selezione della lingua e poi da penna usb, bloccata anche lei ancor prima della selezione della lingua.

Visualizzando il verbose mode del caricamento ho notato che il tutto si blocca dopo la rilevazione della lan on collegata al router, dopo aver provato a disabilitare la lan dal bios il risultato non è cambiato.

Ovviamente l'installazione l'ho sempre fatta partire con il flag -v -x32 e -v arch=i386

Ho provato ad utilizzare anche Rebel EFi oltre a Chameleon ma il risultato non è stato diverso anche in questo caso, in quanto da penna usb non è nemmeno partita, restituendomi l'errore di time out ,mentre da partizione in hard disk mi si bloccava..

Spero di essere stato il più chiaro possibile...Qualcuno può aiutarmi?

Posta una foto dello schermo avviando con -v

Ovviamente hai consultato questa: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=181392

PS: complimenti: primi post e già in regola con Tag e firma, raro di questi tempi.

Giorgio

Si purtroppo ho già provato con quella guida, il problema sta nel fatto che (inspiegabilmente) non arrivo neanche alla scelta della lingua...

Comunque ecco una foto della versione -v -x32 avviata dalla partizione dell'hdd con rebel efi

post-577813-1266764738_thumb.jpg

prova a disattivare la sk di rete..prova..ma non sono sicuro.. non ti posso certo consigliare a livello di Giorgio...che tra l'altro saluto e ringrazio per avermi prestato soccorso nel thread della p5ql epu..

si avevo provato anche a disattivare la lan, anche se ero scettico... per tutta risposta mi si bloccava in "waiting DSMOS" che è causato dalla scheda video...

ma dato che altre persone con la mia stessa configurazione hardware hanno eseguito l'installazione con successo non penso sia un problema di lan e scheda video

solo con -x no... sempre fatto partire con -v -x32 o anche con -v arch=i386 (che è sempre la stessa cosa)

Cambia qualcosa con solo -x?

si, avviando con -x avvi praticamente in safe mode caricando solo i driver essenziali al funzionamento pertanto c'è la possibilità che si possa "aggirare" l'ostacolo che ti blocca. Ovviamente il condizionale è d'obbligo. Fai un tentativo!

solo con -x no... sempre fatto partire con -v -x32 o anche con -v arch=i386 (che è sempre la stessa cosa)

Cambia qualcosa con solo -x?

Prova

Giorgio

ho provato a far partire sempre con Rebel EFi con -x

ecco il risultato

Ho idea che su questo Forum non diamo supporto a Rebel EFI (Daveta correggimi se sbaglio)

Giorgio

Ho idea che su questo Forum non diamo supporto a Rebel EFI (Daveta correggimi se sbaglio)

Giorgio

Ah non lo sapevo, bè provo subito a fare lo stesso con Chameleon pensavo non ci fosse differenza...

per installare Chameleon su penna usb da mac cosa devo fare??

Ah non lo sapevo, bè provo subito a fare lo stesso con Chameleon pensavo non ci fosse differenza...

per installare Chameleon su penna usb da mac cosa devo fare??

da mac o da win?

Giorgio

Da mac

Grazie

1) Inizializzi una chiavetta Mac OSX esteso (journaled)

2) ci installi Chameleon 2.0 RC3

3) subito dopo ci installi PC-EFI 10.5

4) crei una cartella /Extra/Extensions (se non c'è) e dentro Extensions ci metti i kext necessaria all'avvio)

In Extra ci dovresti mettere: il com.apple.boot.plist, il smbios.plist (li scarichi da una guida qualsiasi per Snow su motherboard simile alla tua) e se possibile il DSDT.aml per quella motherboard

Questo è solo un metodo tra i tanti possibili.

Comunque ci son guide sull'argomento.

Giorgio

@morfy: lo so che ci sono, prima di scrivere questo post infatti ho cercato e provato in tutti i modi..

cmq avviando in -x l'installazione è partita!! :D... ora sta installando

la tastiera funziona, ma il mouse no...

collegato un mouse usb è partito senza problemi

Il sistema operativo si è installato e funziona senza problemi...

Sicuramente l'errore stava nei kext.. o nella procedura di avviamento con Chameleon

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Meglio così :) E' così anche la tua p5wdh fa il suo dovere :)

• Create New...