Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo ho deciso di spingermi oltre e la passione per l'informatica in generale e il mondo mac mi attraggono cosi' tanto che ho deciso di provare a far girare sia SnowL che Tiger :D

So' che sara' dura e spero di ricevere più aiuto possibile.

Allora, ieri ho deciso di partizionare il mio HDD IDE da 80Gb con Win7 Home Premium Installato, ho usato Gparted Live e adesso ho 3 dischi rigidi. il SATA con sopra il mio amato felino delle nevi che non tocco più dato che mi và da dio :) il disco IDE con 60GB per Win7 (che ormai non uso piu, chissa' perche' xD) e 20GB partizionati in "Mac OS Journaled esteso) sul quale vorrei provare a far girare il Tiger. ScreenShot

A breve mi procurerò il DVD

MaC_OsX_Tiger_10_4_5_Universal_Install_DVD__INTEL_AMD_SSE3_SSE2__iso
e quindi provare ad installarlo da SnowL

Secondo voi e' una cosa fattibile? o e' solo tempo perso? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/210640-aiuto-problema-boot-chamelon/

Come da titolo ho deciso di spingermi oltre e la passione per l'informatica in generale e il mondo mac mi attraggono cosi' tanto che ho deciso di provare a far girare sia SnowL che Tiger :D

So' che sara' dura e spero di ricevere più aiuto possibile.

Allora, ieri ho deciso di partizionare il mio HDD IDE da 80Gb con Win7 Home Premium Installato, ho usato Gparted Live e adesso ho 3 dischi rigidi. il SATA con sopra il mio amato felino delle nevi che non tocco più dato che mi và da dio :) il disco IDE con 60GB per Win7 (che ormai non uso piu, chissa' perche' xD) e 20GB partizionati in "Mac OS Journaled esteso) sul quale vorrei provare a far girare il Tiger. ScreenShot

A breve mi procurerò il DVD e quindi provare ad installarlo da SnowL

Secondo voi e' una cosa fattibile? o e' solo tempo perso? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :)

Io sto provando ad installarlo su un Pc vecchiotto, e gli esperti del posto mi han consigliato xXx 10.4.11 così non devi fare aggiornamenti ;)

c'è qualche particolare ragione per voler installare Tiger?

anche io proverei la 10.4.11 xxx

Direi che è una cosa che faccio per passione e divertimento... Mi piace molto smanettare con gli Hackintosh :D

E adesso che ho vinto la sfida con SnowL volevo provare a far girare un sistema più obsoleto :)

Mi procurerò la 10.4.11 allora! ma è una versione patchata?

c'è qualche particolare ragione per voler installare Tiger?

anche io proverei la 10.4.11 xxx

Per me scheda video obsoleta :)

anche perchè finora l'unico os che son riuscito a far partire su quel pezzo da museo è incredibilmente Snow...

Leopard e Tiger finora mi si piantano al boot msDNSrepsonder o qualcosa del genere...

P.S.: il mio topic a riguardo è qui, se qualcuno ha consigli provo qualsiasi configurazione.

Intanto mi chiedo al posto di fakesmc cosa si può usare? o funge la versione per Leopard di fakesmc2.5?

Che altri kext mi servono di base?

Leggendo in giro c'è un sacco di confusione come per Leo e Snow... mille topic che dicono tutto e il suo contrario.

Io ho provato a installare i kext VIA per i sata, kernel per sse2 ma non so la differenza tra EFI e non EFI, penso che mi vada bene non EFI, ma non so, non va....

ho lasciato le patch classiche, e poi ho cercato i kest per audio e rete ma tanto finch'è non parte non so che fare

Ok... la versione DVD che PROVERO' a installare sarà

xxX_OS_x86_10_4_11_Install_Disc_Rev_2_0

Posso lanciare l'installer da SnowL e installare sull HDD da 20GB?

Ho provato a fare una cosa del genere con la JaS 10.4.8 ...Provando ad installare pacchetto per pacchetto, ma all installer del BSD mi si bloccava...

Ok... la versione DVD che PROVERO' a installare sarà

Posso lanciare l'installer da SnowL e installare sull HDD da 20GB?

Ho provato a fare una cosa del genere con la JaS 10.4.8 ...Provando ad installare pacchetto per pacchetto, ma all installer del BSD mi si bloccava...

Devi trovare il pacchetto principale , quello con tutte le opzioni, ci penserà lui poi ad installare il tutto, io però non riesco a selezionare altri HD a parte quello di sistema che ovviamente non va bene....

Devi trovare il pacchetto principale , quello con tutte le opzioni, ci penserà lui poi ad installare il tutto, io pero' non riesco a selezionare altri HD a parte quello di sistema che ovviamente non va bene....

Il pacchetto principale penso sia OSinstall.mpkg...ma provando ad installarlo mi da' QUESTO errore :(

Provando invece ad installare in modalita' nativa mi si blocca subito in partenza alla famosa schermata di errore, ho provato ad avviare con i flag "-v" "-x" "-f" "cpus=1" ...ma niente... sempre quell errore... da che puo' essere dato?

....potrei dire una fesseria ma...il chipset g41 all'epoca di 10.4.8 non esisteva! Non so se dipende da questo! Io la installai su un pentium 4 sse2 con scheda madre asusu p4 c800 e deluxe con chipset 875p. ich7 ! Di + nin zo!

Ho capito...in effetti puo' essere che il chipset e' troppo "nuovo" per il tiger :)

Allora PER ORA penso che lascero' perdere... Appena mi procuro un HDD tiro fuori il vecchio muletto Pentium 4 e ritorno all attacco :D

Quindi...ho deciso di togliere Win7 (per problemi di compatibilita' con alcuni programmi) e ho messo Windows XP sull IDE (80GB) ...partizionato in 30GB per il sistema e i restanti 50GB in "comune" per SnowL e XP ...solo che ho riscontrato il problema al boot... come HDD primario ho il SATA (SnowL) quindi chamaleon... il problema è che non mi bootta XP! ...qualcuno sa' aiutarmi? ...Scusate davvero, abbiate pazienza ;)

Chameleon boota XP se e solo se sono sullo stesso DISCO

Azz peccato! Mi toccherà rimettere Win7 allora... Per me che faccio musica programmi tipo Pro T**ls purtroppo non girano con 7... Pazienza... mi consolerò con Logic :)

Grazie smith@@ ;)

Azz peccato! Mi toccherà rimettere Win7 allora... Per me che faccio musica programmi tipo Pro T**ls purtroppo non girano con 7... Pazienza... mi consolerò con Logic :D

Grazie smith@@ :(

va beh,se il chipset è troppo nuovo puoi pensare di mettere Leopard anzichè snow...magari una distro patchata tipo ideneb o iatkos e ci affianchi xp!

• Create New...