Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

la domanda è molto semplice, posso installare Windows7 su una partizione da 100Gb su un'hard disk con già Snow leopard e Time machine?

i dischi sono divisi così:

Disco1 da 320GB con Snow Leopard 100GB - Time Machine 120GB - e Windows 7 100GB se si può

Disco2 da 1TB con Leopard 100GB (chameleon) - Backup 900GB

se io adesso installassi Windows7 su i 100GB del disco 1, riesco a vederlo da chameleon, oppure crea conflitto qualcosa e mi tocca installare tutto di nuovo?

Grazie mille

https://www.insanelymac.com/forum/topic/207625-risolto-triple-boot/

ciao h3aven

la domanda è molto semplice, posso installare Windows7 su una partizione da 100Gb su un'hard disk con già Snow leopard e Time machine?

la risposta è sì,si può!

ci sono le guide ma comunque a grandi linee non dovresti avere problemi

al massimo porti la flag di boot (con gparted) su OSX

in alcuni casi il loader di 7 risulta corrotto

ti basta ripristinare il suo loader dal dvd ;)

Salve a tutti,

i dischi sono divisi così:

Disco1 da 320GB con Snow Leopard 100GB - Time Machine 120GB - e Windows 7 100GB se si può

Disco2 da 1TB con Leopard 100GB (chameleon) - Backup 900GB

se io adesso installassi Windows7 su i 100GB del disco 1, riesco a vederlo da chameleon, oppure crea conflitto qualcosa e mi tocca installare tutto di nuovo?

Grazie mille

Riesci a vederlo.

Giorgio

allora, sono riuscito ad installare windows 7 senza problemi... chameleon non me lo vede, e questo è un bene!

basta modificare dal bios il boot, invece di mettere primario HDD1 metto HDD2 e Windows 7 parte senza problemi...

il problema ce l'ho quando entro in seven, non vedo gli hard disk mac, e la stessa cosa se vado su snow leopard non vedo l'hard disk di windows 7...

mi servirebbe questa cosa perché devo portare dei file da mac a windows 7...

ho già provato mac fuse, ntfs-3g...

su windows che programmi posso usare?

grazie mille

allora, sono riuscito ad installare windows 7 senza problemi... chameleon non me lo vede, e questo è un bene!

basta modificare dal bios il boot, invece di mettere primario HDD1 metto HDD2 e Windows 7 parte senza problemi...

il problema ce l'ho quando entro in seven, non vedo gli hard disk mac, e la stessa cosa se vado su snow leopard non vedo l'hard disk di windows 7...

mi servirebbe questa cosa perché devo portare dei file da mac a windows 7...

ho già provato mac fuse, ntfs-3g...

su windows che programmi posso usare?

grazie mille

Su windows macdrive o transmac

Giorgio

• Create New...