Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un MacBook Pro 17" è da un pò di tempo che quando scarico qualcosa da Internet, i file scaricati vengono automaticamente inserite in una cartella (creata automaticamente) con nome la data di download. Come posso togliere questa funzione?

ciao,

con cosa scarichi? hai la cartella ~/Download ?

con safari nella prima pagina delle preferenze scegli dove salvare i download

Safari, naturalmente!

Ho provato a cancellare il file com.apple.finder.plist nella cartella ˜/Libreria/Preferences, ma l'unico effetto sortito è stato la comparsa dell'icona del disco rigido sul desktop.

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

Ho provato a cancellare il file com.apple.finder.plist nella cartella ˜/Libreria/Preferences, ma l'unico effetto sortito è stato la comparsa dell'icona del disco rigido sul desktop.

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

devi andare con safari aperto sotto il menù safari e prendere preferenze...(oppure con safari aperto mela+,) e dalla finestra che si apre cambi la destinazione sotto la voce "registra documenti scaricati in"...

per ripristinare l'HD scomparso dopo aver eliminato quel file preferenze vai sul desktop(scrivania) e prendi sotto la voce finder/preferenze e spunti su dischi rigidi sotto "mostra questi elementi sulla scrivania"

saluti

devi andare con safari aperto sotto il menù safari e prendere preferenze...(oppure con safari aperto mela+,) e dalla finestra che si apre cambi la destinazione sotto la voce "registra documenti scaricati in"...

per ripristinare l'HD scomparso dopo aver eliminato quel file preferenze vai sul desktop(scrivania) e prendi sotto la voce finder/preferenze e spunti su dischi rigidi sotto "mostra questi elementi sulla scrivania"

saluti

sicuramente mi sono spiegato in malo modo. I file scaricati vengono automaticamente inserite in una cartella (creata automaticamente) con nome, la data di download (es. . 2009-12-21), ma all'interno della cartella Download!!

Ora ho capito meglio e questa mi è nuova, hai usato programmi tipo onyx o secrets che ti permettono di modificare opzioni nascoste? O qualche plugin per safari?

In caso il plist che devi eliminare è quello di safari non quello del finder è safari che crea le cartelle a quanto ho capito

Non sono riuscito a trovare nessuna opzione a riguardo in Onyx. Ho provato anche a cancellare il file com.apple.Safari.plist, ma niente da fare.

Ho fatto la prova di cambiare la cartella di download in preferenze di Safari, ma niente da fare, crea nuovamente le sottocartelle con nome la data odierna.

Credo proprio che dovrò rassegnarmi. Eppure sul mio Hackintosh questo problema non ce l'ho!

Non sono riuscito a trovare nessuna opzione a riguardo in Onyx. Ho provato anche a cancellare il file com.apple.Safari.plist, ma niente da fare.

Ho fatto la prova di cambiare la cartella di download in preferenze di Safari, ma niente da fare, crea nuovamente le sottocartelle con nome la data odierna.

Credo proprio che dovrò rassegnarmi. Eppure sul mio Hackintosh questo problema non ce l'ho!

Anch'io non ho quel comportamento sia su hack che mac, se sei ancora in garanzia o hai l'apple care puoi provare a chiamare l'assistenza telefonica

• Create New...