Jump to content

[Risolto] SNOW HAZARD + ASUS P5E


spec3
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti gente!

 

e' da ieri che provo ad installare questa nuova released by hazard uscita da pochi giorni, ma senza esito purtroppo!

mi trovo nella situazione dove ho un hard disk partizionato in MBR da 2 partizioni una con gia' installato windows 7.

a questo punto installo snow hazard , il cd bootta senza problemi e si installa tutto. Il problema e' al boot successivo dopo l'installazione. Ho provato entrambi i chameleon che ci sono dentro: Chameleon RC3 PCEFI 10.3 e Chameleon RC3 PCEFI 10.5, ma niente all'avvio prova a boottare lo snow e viene fuori boot0: done e di conseguenza poi parte windows 7

ho provato anche con easybcd su windows 7 a impostarlo con il dual boot , mi si imposta il dual boot correttamente con w7 e snow , pero' quando vado per far partire lo snow , mi esce il solito errore boot0:done

ho provato a inserire Boot 132 e Rebel Efi all'avvio, ma non parte nessuno dei 2....

 

Ho provato a rifare l'installazione senza che ci fosse windows 7 installato, il risultato che non bootta in nessunod ei casi...

 

sono bloccato... blink.gif

 

io sono quasi convinto che solo il buon vecchio chameleon v1.0.12 mi possa salvare.. sad.gif credo io eh! perche' anche con ideneb mi funzionava solo quello! il chameleon v2 non mi e' mai partito.

io la butto li, non so se si posssa fare, ma non si puo' patchare il dvd hazard inserendo il chameleon v1.0.12??

 

la cosa che non capisco e' anche il fatto che boot132 all'inizio mi partiva, poi basta non e' piu' andato.. blink.gif

Link to comment
Share on other sites

Le flag sono (detto in termini poveri) dei "comandi" che si attribuiscono a una o piu partizioni specifiche nel caso del flag BOOT.. lo si attribuisce con gparted (LIVEDVD per il partizionamento OTTIMO) premendo il tasto destro sulla partizione dove si trova OSX e cliccando manage flags..-> Boot.. cosi sarà riconosciuta come partizione per un POSSIBILE AVVIO.. spero di esser stato comprensibile!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao raga..finalmente ho un po' di tempo libero per rimettermi su questa installazione.. e scusate se non mi sono piu' fattto senitre per un po'.. :)

 

..ho provato con gparted e mi ha boottato lo snow, ora mi bootta senza problemi, xo' si avvia solamente in modalita' safe (con -x) invece in modalita' normale mi si pianta, in verbose mode mi da il seguente errore.. vi allego un immagine:

 

foto523.jpg

 

 

 

 

qualche soluzione??

Link to comment
Share on other sites

mi pare ci sia un kext da eliminare, proprio tynced...ma non mi ricordo il nome esatto. avvia in safe ed elimina.

 

 

ciao ..scusa ma nn vedo nessun kext tynced.. e nemmeno qualcosa di simile, non vorei eliminare qualcsoa di sbagliato, comunque parli del percorso ..system/library/extension??

Link to comment
Share on other sites

Il kext da eliminare è AppleTyMCEDriver.kext

 

Problema ampiamente noto, già dibattuto 2-3 gg fa sul forum.

 

Cercare è sempre faticoso eh?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il kext da eliminare è AppleTyMECDriver.kext

 

Problema ampiamente noto, già dibattuto 2-3 gg fa sul forum.

 

Cercare è sempre faticoso eh?

 

Giorgio

 

eh avevo cercato , ma non avevo trovato niente, non sapevo nemmeno cosa cercare sinceramente, perdonami... comunque l'ho eliminato quel kext e non e' piu' paritto nulla.. non bootava piu' niente.. :tomato:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

wee ciao ragazzi!! finalmente ho avuto un po' di tempo per rimettermi a smanettare e sono riuscito ad instsallare tutto!!

 

 

innanzitutto ho aggiornato il bios all'ultima versione per windows7 64bit

poi ho staccato tutti gli hard dusk dalle porte sata, ho tenuto solo un hard disk sulla porta 0

poi sono partito con l'installazione..

 

vi scrivo la configurazione che ho usato:

 

 

- mac 1.6.1

- chameleon rc3 10.5

- nvinject

- adi1988b fix

- marvel youkon

 

poi sono entrato in modalita safe

 

ho eliminato il kext che non faceva bootare , ho riparato i permessi

 

ed opra sembra fnzionare tutto

 

APPARTE UN PICCOLO PROBLEMA...

 

io uso 8 gb di ram 800 Mhz DDR2

 

ma il mac mi rileva 8GB 1600Mhz DDR3

 

ce una soluzione a cio'? e' un problema grave??? qualcuno puo' aiutarmi su questo passo per favore??

Link to comment
Share on other sites

wee ciao ragazzi!! finalmente ho avuto un po' di tempo per rimettermi a smanettare e sono riuscito ad instsallare tutto!!

 

 

innanzitutto ho aggiornato il bios all'ultima versione per windows7 64bit

poi ho staccato tutti gli hard dusk dalle porte sata, ho tenuto solo un hard disk sulla porta 0

poi sono partito con l'installazione..

 

vi scrivo la configurazione che ho usato:

 

 

- mac 1.6.1

- chameleon rc3 10.5

- nvinject

- adi1988b fix

- marvel youkon

 

poi sono entrato in modalita safe

 

ho eliminato il kext che non faceva bootare , ho riparato i permessi

 

ed opra sembra fnzionare tutto

 

APPARTE UN PICCOLO PROBLEMA...

 

io uso 8 gb di ram 800 Mhz DDR2

 

ma il mac mi rileva 8GB 1600Mhz DDR3

 

ce una soluzione a cio'? e' un problema grave??? qualcuno puo' aiutarmi su questo passo per favore??

 

Metti la velocità della RAM nel SMBios.plist in /Extra

 

Comunque è solo un fatto estetico

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

OKKK !! ANCHE L'AGGIORNAMENTO E' STATO FATTO! HO SEGUITO LA GUIDA J.SPARROW.

 

un ultima cosa che mi sono accorto.. ma mi vede la scheda grafica 256 mb e non 512 mb, volevo chiedervi se cancello il kext nvject.kext, riparo i permessi , riavvio poi installo gli nvinject specifici per 512 che cerano su ideneb ??? faccio una buona cosa??che dite?

Link to comment
Share on other sites

OKKK !! ANCHE L'AGGIORNAMENTO E' STATO FATTO! HO SEGUITO LA GUIDA J.SPARROW.

 

un ultima cosa che mi sono accorto.. ma mi vede la scheda grafica 256 mb e non 512 mb, volevo chiedervi se cancello il kext nvject.kext, riparo i permessi , riavvio poi installo gli nvinject specifici per 512 che cerano su ideneb ??? faccio una buona cosa??che dite?

Si, elimini Nvinject 256 e installi Nvinject 512 con kexthelper

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...