Jump to content

[Aiuto] Asus p5b se e snow leopard


iPablos
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

allora ragazzi, ho installato snow con il cd boot 132. l'installazione è andata a buon fine e sono riuscito anche a mettere l'efi per la scheda video... ora però sto avendo problemi con chamelon.

 

l'ho installato e mi crea la cartella extra nella root, però non ho ancora ben capito cosa tutto ci dovrei mettere dentro...aspetto consigli :laser:

Link to comment
Share on other sites

nel disco di boot 132 ci sono tutti i kext che servono al tuo sistema (se è partito significa che vanno bene al max ce ne sn di superflui)

copiali in /Extra/Extensions/

 

usando una versione recente di PC EFI (10.3 in su), e chameleon RC3 puoi fare l'injection di alcuni device direttamente dal boot senza usare kext (eventualmente togli i kext injector(s) ). Vai sul blog di netkas per vedere come.

 

potresti anche indicare dove hai preso il cd di boot 132 o l'eventuale guida che hai seguito per realizzarlo ?

 

ti ringrazio

ciao

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, sono riuscito a far partire osx senza cd boot.

 

ora però non riesco a far funzionare la scheda di rete (attansic). inserisco il kext con kext helper ma nulla, non ne vuole sapere di partire, suggerimenti????

 

il cd boot mi è stato passato, quindi al massimo carico tutto su megaupload e vi lascio il link.

 

per la guida non penso sia possibile lasciare indirizzi di altri siti qui sul forum, però se volete vi mando un pm

 

 

aiutatemi con la scheda di rete!!!!

Link to comment
Share on other sites

ok ok alla grande, ho risolto tutto quanto

 

Allora metti [Risolto] nel titolo e spiega come hai fatto.

 

Tutti uguali, risolvete e degli altri chi se ne frega.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

sisi giorgio, so bene come funziona per il tag ma ero di fretta che andavo a cena e non ho messo nulla.

 

conosco bene il forum :wacko:

 

e comunque ho risolto installando i kext per l'attansicL1 e poi aggiungendo le stringhe al plist con efi string

 

 

più che altro ora vorrei far riconoscere anche l'altro disco che è un ide e non ne vuole sapere di vederlo...

ho installato il jmicron kext ma per ora nulla..mah mah... faccio altri esperimenti e poi vedo un pò.

 

successivamente metto il tag risolto

Link to comment
Share on other sites

sisi giorgio, so bene come funziona per il tag ma ero di fretta che andavo a cena e non ho messo nulla.

 

conosco bene il forum ;)

 

e comunque ho risolto installando i kext per l'attansicL1 e poi aggiungendo le stringhe al plist con efi string

 

 

più che altro ora vorrei far riconoscere anche l'altro disco che è un ide e non ne vuole sapere di vederlo...

ho installato il jmicron kext ma per ora nulla..mah mah... faccio altri esperimenti e poi vedo un pò.

 

successivamente metto il tag risolto

io ho risolto installando il kext via e modificando nel bios jmicron in ahci mode ma anche con la jmicron dovrebe andare dagli una pasata con kext utility e ripara un po di cose :wacko:.

Link to comment
Share on other sites

sisi giorgio, so bene come funziona per il tag ma ero di fretta che andavo a cena e non ho messo nulla.

 

conosco bene il forum :wacko:

 

e comunque ho risolto installando i kext per l'attansicL1 e poi aggiungendo le stringhe al plist con efi string

 

 

più che altro ora vorrei far riconoscere anche l'altro disco che è un ide e non ne vuole sapere di vederlo...

ho installato il jmicron kext ma per ora nulla..mah mah... faccio altri esperimenti e poi vedo un pò.

 

successivamente metto il tag risolto

 

 

Prova ad installare questo: IOATAFamily.kext.zip con kexthelper

 

(prima fai un backup di quello che hai ed eliminalo)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio ma questo kext e anche a 64 bit?

Per adesso solo 32.

 

Se funziona (se ti fa vedere l'HD IDE a 32) si vede se si riesce anche a 64 (vale anche per altre motherboard)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio, ho provato a mettere quel kext ma non sortisce nessun effetto. il disco ide continua a non volermelo vedere...boh. mi ci vuole forse il kext jimicron a 64bit?

 

anche perchè andando a vedere su system profiler tra i kext caricati, quello del jimicron non compare anche se è regolarmente presente nella cartella extension di snow.

 

ora do una googlata e vi dico

Link to comment
Share on other sites

una cosa da impostare importante è nel bios: ricordate di mettere in AHCI e non IDE dalle impostazioni vedrete che vi parte. il cd boot 132 che ho preso io era quello di un'altra scheda madre asus, p5k mi pare. su google lo dovreste trovare

Link to comment
Share on other sites

una cosa da impostare importante è nel bios: ricordate di mettere in AHCI e non IDE dalle impostazioni vedrete che vi parte. il cd boot 132 che ho preso io era quello di un'altra scheda madre asus, p5k mi pare. su google lo dovreste trovare

 

i dischi sono in ahci, su leopard funziona, non ho mai avuto problemi di kernel panic. Su snow invece ho questo tipo di problema

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...