Jump to content

[Aiuto] Masterizzatore SATA birichino


R@mil
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un masterizzatore SATA che masterizza è legge bene, ma ogni 13 min cerca sempre di leggere il dvd anche se dentro nn c'è niente. tipo se apro il lettore tra 13 min quello mi si chiude e inizia a leggere, anche se è chiuso si vede la lucina blu che dice che sta facendo qualcosa :( Questo fenomeno si presenta su Ideneb 14,1.5 e 1.6 e su iAtkos 1.5...

Sapete se c'è qualche kext che può risolvere il mio problema? Grazie per la pazienza!

Link to comment
Share on other sites

Qulcuno mi può confermare che questo fenomeno si presenta a tutti?

 

Non si presenta in nessuno dei miei sistemi ne in nessuno di quelli installati ad amici.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non si presenta in nessuno dei miei sistemi ne in nessuno di quelli installati ad amici.

 

Giorgio

Succede anche a me... e di conseguenza non fa andare l'auto sleep con il DVD rom collegato (eccezione fatta se inserisco un qualunque DVD o CD).

A te funziona l'auto sleep se non hai questo problema suppongo?

Link to comment
Share on other sites

Succede anche a me... e di conseguenza non fa andare l'auto sleep con il DVD rom collegato (eccezione fatta se inserisco un qualunque DVD o CD).

A te funziona l'auto sleep se non hai questo problema suppongo?

 

Si, mi funziona sulle macchine in cui funziona lo sleep (tutte meno 2)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto qualcosa di "diverso"?

Perché leggendo sul forum ha visto che è un problema conosciuto... Forse dipende dal DVD ROM...

 

Ho semplicemente installato e non mi cerca mai il DVD, ne da segni di vita se non lo apro con il relativo comando.

 

La tua ipotesi che dipenda dal DVD ROM non si può escludere, io ho preso una partita di Samsung che ho messo su quasi tutti i PC (mi sono costati una sciocchezza) per cui faccio fatica a fare dei confronti.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho semplicemente installato e non mi cerca mai il DVD, ne da segni di vita se non lo apro con il relativo comando.

 

La tua ipotesi che dipenda dal DVD ROM non si può escludere, io ho preso una partita di Samsung che ho messo su quasi tutti i PC (mi sono costati una sciocchezza) per cui faccio fatica a fare dei confronti.

 

Giorgio

Anche io ho un Samsung da pochi soldi... prima o poi si verra a sapere.. vedremo...

Grazie per adesso ;)

Link to comment
Share on other sites

A me invece mi da un'po di fastidio, io lascio il pc acceso anche per 5 giorni .... non penso che al masterizzatore li faccia bene attivarsi ogni 13 min per tutto il tempo che pc è acceso :) . Dite che non c'è un driver specifico che gestisce i masterizzatore?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...