Jump to content
  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
cura

Un sentito,ENORME,ringraziamento

6 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo un anno ci sono riuscito,os x è partito sulla maledetta macchina in firma,sono quasi commosso.Ci tenevo a ringraziare tutti voi del forum che con pazienza e competenza siete riusciti a darmi le indicazioni giuste per risolvere tutti i problemi che un niubbone come me ha incontrato sulla propria strada.

 

Grazie davvero ragazzi,siete troppo in gamba!

 

Quick edit: ringrazio in particolar modo Giorgio multi,Daveta,Alex 3001,Help me,James 1979 per la pazioenza e la gentilezza con cui mi hanno sempre risposto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
anche il cuoricino... :)

 

ehehe,ovvio!il sistema funziona tutto(anche le 6 porte usb,la firewire,l'eterneth no ma chi se ne...compreso il lettore di memory card 15 in 1,pazzesco!)però non ti scordare che sono niubbone,sai i primi tempi che casini farò?Ho solo usato windspor in vita mia!Ecco quindi che devo tenermi buoni per avere il disperato aiuto quando avrò combinato sto casino!

 

io non ho fanno niente,però posso dirti di godertelo

anzi,fai un backup che è la cosa migliore

 

il miogliuor back up per il momento è questo,ricordarsi,casomai dovessi formattare che ho risolto con acpi drivers e smbios efi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest James.1979

Cura mi fa davvero piacere che finalmente anche tu, sei riuscito ad avere mac sul proprio pc e ti ringrazio per avermi citato.. si fa quel che si può.

 

Dai ora dacci un parere.. come lo vedi osx? Se ci sono, dicci anche le cose che non ti piacciono.. magari  possiamo consigliarti qualche alternativa.. tipo ad esempio che so, a me non piaceva il fatto che su osx non esistesse la possibilità di creare un semplice file di testo facendo click tasto destro sul desktop "crea nuovo file di testo" così ho toppato questa mancanza con NuFileInstaller 2 ed ora ho quella voce anche su mac :P!

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cura mi fa davvero piacere che finalmente anche tu, sei riuscito ad avere mac sul proprio pc e ti ringrazio per avermi citato.. si fa quel che si può.

 

Dai ora dacci un parere.. come lo vedi osx? Se ci sono, dicci anche le cose che non ti piacciono.. magari  possiamo consigliarti qualche alternativa.. tipo ad esempio che so, a me non piaceva il fatto che su osx non esistesse la possibilità di creare un semplice file di testo facendo click tasto destro sul desktop "crea nuovo file di testo" così ho toppato questa mancanza con NuFileInstaller 2 ed ora ho quella voce anche su mac :huh:!

 

Ciao!

 

ti dirò James,i punti a favore di osx sono molteplici,si parte dalla grafica curata e gradevole(solo i riflessi delle icone sulla barra sono una figata pazzesca)i tempi di boot/spegnimento risibili rispetto a vista,il consumo di risorse di sistema idem,l'estrema semplicità con cui si fa tutto,il dimenticarsi le tipiche paranoie da windows user(cc cleaner dopo la navigazione,eliminare chiavi di registro obsolete dopo la disinstallazione di un programma,aggiornare l'antivirus,controllo spyware mensile etc...)la velocità nell'eseguire i comandi impartiti...è un altro pianeta,ma questo già lo sapete!Il browser non è un fulmine ma è gradevole,lo preferisco esteticamente a firefox sebbene lievemente più reattivo.Ho installato la suite office per regioni di comodo e non trovo che sia così orrenda come si legge nelle recensioni,in realtà si discosta di poco a livello di funzionalità da quella che usavo su windows.Il primo impatto con il finder è stato scioccante,non ci potevo credere.L'intelligenza di un pulksante che è il centro dell'universo.Addio seimilionidimaledettecartellenascoste. Su osx sta tutto lì.

Adesso devo mettere su i miei strumenti di lavoro ossia cubase e reason...ma l'idea di testare logic,sebbene mai usato prima,mi intriga assai e sono sicuro che osx la differenza la farà lì.

Quel programmino di cui mi parlavi è freeware?Perchè in tal caso poter aggiungere quella voce nel menù a tendina fa veramente comodo!

L'unico neo,se così si può dire,è la varietà di software in circolo.Per windows ne esiste molto di più anche se,mi sembnra di capire la qualità quì sia nettamente superiore.

In sostanza?Soddisfatto al 110% e non appena ho una chiavetta da 8gb desideroso di installare snow retail!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×