Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo tanto navigare ho deciso di assemlare il seguente PC per un uso che riguardi molto l'acquisizione e l'editing Video.

Questi sono i componenti da me scelti:

Scheda Madre:

GIGABYTE - Motherboard GA-EX58-UD5 socket 1366 chipset Intel X58 ATX

Processore:

INTEL - Core i7 920 (Bloomfield) 2,66 Ghz socket LGA1366 Boxato ( Col quale eseguire un Overclocking a 4GHz)

Dissipatori CPU:

THERMALRIGHT - Thermalright Ultra 120 eXtreme FDB - 1366 - Retail

Ram DDR3:

CORSAIR - Memoria Dominator XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8

Hard Disk:

WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm

Alimentatore:

SILVERSTONE - "ZEUS" ZU1200M 1200W / 6xSATA / 8cm FAN / 6xPCI-E / min22dBA *BLACK*

Le mie perplesità maggiori invece riguardano la scheda video, tra tante avrei scelto queste elencate di seguito:

NVIDIA - ASUS GeForce 9800 GTX+ 512 Mb ddr3 Dark Knight Cooler

ATI READON - SAPPHIRE - Radeon HD 4870 X2 2Gb ddr5 Pci-E Dual DVI-I TVO

ATI READON - SAPPHIRE - Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 40 Nm Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port

ATI READON - SAPPHIRE - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 40 Nm Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port

Ora quel che chiedo a chi ne saprà più di me, tutto quest'hardwere è compatibile con il nostro amico felino?

Se si, quale scheda video devo scegliere tra queste? se nessuna e compatibile quale mi consigliate?

Grazie anticipatamente a tutti amici. Aspetterò con ansia i vostri consigli.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/189200-intel-i7-920-e-leopard/

ancora è troppo presto per nuove cpu i7 e poi comunque meglio prendere una nvidea NON Asus (che se non sbaglio hanno ID atipici)! Comunque sia...se proprio vuoi acquistare nuove cpu..al posto tuo prenderei un i5 con relativa socket/motherboard. i5 costa molto di meno e rispetto ad un attuale quadcore serie Q*** è molto più performante!

E come sistema operativo hai Windows o Mac?

Non ha nessun sistema operativo. In firma non c'è nulla!!!!!!!!!!

Giorgio

• Create New...