Jump to content

[Guida] Per chi ha problemi di installazione ideneb v1.6 lite


qap
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Installare selezionando solo : ( testata sull' hardware in firma, ma utilizzabile anche su tutte le altre cambiando dopo il kernel, il chipset e tutto quello che ogni scheda madre monta, es.. eternet,audio, ecc)

 

- MAin sistem

- Kernel AnV 9.7.0 (oppure vanilla se il processore � intel, anche se anv pu� essere usato per entrambi )

- Chipset AppleNForceATA (il chipset varia secondo la scheda madre)

 

deselezionando tutto il resto e vedere se completa l'installazione, se va in panic gli ultimi 5 minuti (devono essere installati pi� di 6 giga), allora si puo riprovare deselezionando il main sistem lasciando i preselezionati, e selezionando in base agli hardware tutto ciò che vi serve nel mio caso ho selezionato:

 

- Chameleon v2

- Qoopz 9.8.0

-iDeneb x86 Essential Patches ,lasciare tutti i preselezionati, tranne per chi non ha tastiera e mouse usb,

selezionare :AppleSMBIOS 667(nel mio caso),Apple PS/2 Old

- IOUSBFamilyFix (se si hanno problemi con le porte usb)

-VoodooHDA (audio)

- AppleNForceATA (chipset)(variabile in base la scheda madre)

- RTL8201CL ULI Chipset (eternet) (variabile secondo il tipo di chipset eternet che ogni macchina monta)

- IO80211 Tiger, e poi installare i kext nel mio caso realink ,ho preferito metterli dopo (wireless)

video non ho messo nulla perchè dopo ho installato i 4 kext modificati per la mia scheda video 7600 GS,

 

spero di esservi stato utile,grazie

Link to comment
Share on other sites

Direi che è inutile creare questi post, ogni macchina ha i suoi chipset, le sue incompatibilità, e i suoi kernel che legge e non legge in base ai chipset, percui è tutto inutile, chi veramente ci tiene ad installarlo, fa giorni e giorni di prove.

 

 

Io ho ideneb funzionante al 100% nel mio fisso con ABIT AB9, nel portatile della mia girl Acer travelmate 2420, nel pc di una mia amica ACER non ricordo la marca, nel mio netbook 10" ACER D150.

 

 

Per installarli ho perso un minimo di 3 giorni a computer, sbattendoci la testa un pozzo di ore, provando tutti i kernel, tutti i vari settaggi possibili in base ai chipset, e alla fine per fortuna dopo tanti giorni riesce ad avviarsi, e da li poi in cerca di tutti i driver giusti, l'importante è avviarsi.

 

 

Ti dico solo che per farlo andare nel mio netbook al 100%, ho perso circa 20 giorni, ti ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

tu pensi che io per fare questa guida ho impiegato di meno , ti posso dire che su 10 persone che hanno avuto il mio stesso problema del panic gli ultimi 5 minuti, cinque hanno risolto il problema, a prescindere della componentistica hardware diversa della mia, io faccio parte di altri forum, in cui ho ricavato la percentuale di successo seguendo questa guida, perciò se vi sembra inutile mi dispiace e chiedo scusa, ma sono convinto che a qualcuno possa servire.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

ciao,

non so se questo e' il posto giusto per questo post, caso mai chiedo venia e spostate nella sezione giusta ( che non ho trovato)

Sto cercando di installare sul pc in firma Ideneb 1.6 Lite. L'errore e' il solito "still waiting for root device".

Ho provato tutte le soluzioni trovate in giro ma niente. Ho anche messo in AHCI il driver mode ma in questo caso ho Kermel Panic.

con -v cpus=1 busratio=20 sempre errore di .. waiting root device".

Quindi non parte l'installazione.

E' possibile avere un aiuto?

grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...