Jump to content

informazioni mac


JOrL
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti! a breve dovrebbe arrivarmi in eredità un mac mini. solo che la persona che me lo darà mi ha scritto delle specifiche in modo da rendermi in grado (secondo lei) di decidere se il sistema operativo, essendo un po' datato, poteva andarmi bene.

ora, io sono una "nullasaccente" del mac e anche cercando in internet ho trovato un sacco di cose delle quali non ho capito niente! questo è ciò che mi ha scritto:

 

Nome computer: Mac mini Modello computer: PowerMac10,2

Tipo CPU: PowerPC G4 (1.5)

Numero CPU: 1

Velocità CPU: 1.33 GHz

L2 Cache (per CPU): 512 KB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 167 MHz

Versione Boot ROM: 4.9.4f1

Numero di serie: VM60800GTA8

 

ora..a me basterebbe sapere se posso usarlo con una connessione intenet veloce tipo fastweb, ma soprattutto wireless..e poi se ci posso usare programmi per la fotografia digitale (soprattutto versioni di photoshop come la CS3 o la CS4) visto che frequenterò una scuola di fotografia e nelle loro aule computer ci saranno solo mac (immagino recenti).

 

qualcuno sa raccontarmi qualcosa in più (e in modo più comprensibile) di questo pc??

grazie! aspetto notizie

Link to comment
Share on other sites

ciao JOrL

sarebbe bello se ti presentassi a tutti

c'è il topic apposta (segui il link che ho in firma)

 

 

wireless? dipende se ha airport o meno,comunque,volendo ci sono schede wireless USB

 

cs3 cs4 su un g4 ? non saprei,che sistema operativo ha attualmente?!

Link to comment
Share on other sites

ciao JOrL

sarebbe bello se ti presentassi a tutti

c'è il topic apposta (segui il link che ho in firma)

 

 

wireless? dipende se ha airport o meno,comunque,volendo ci sono schede wireless USB

 

cs3 cs4 su un g4 ? non saprei,che sistema operativo ha attualmente?!

 

ciao! ovvierò quanto prima allamancata presentazione! siccome sono ignorante..io attualmente sono sotto contratto con la tim per internet con la chiavetta..quella ce la posso usare??

e per il sistema operativo non so quale ha...quelle che ho scritto sono tutte le informazioni che ho!

nel caso è possibile "aggiornare" il tutto..renderlo un po' più moderno ed efficace? perchè a quanto pare, dalle risposte ricevute qui e in altri forum, questo macmini non è davvero niente di che :) cioè, sembra peggio del windows xp (usato con un vecchio vaio maltrattato) che attualmente ho..eppure ho sempre sentito osannare i mac contro windows.

grazie per la risposta, attendo nuove :)

Link to comment
Share on other sites

ok...quindi sento l'attuale proprietaria e le chiedo che sistema operativo ha..se ha già leopard è perfetto..ma se ha jaguar lo posso aggiornare a leopard?

ho letto da qualche parte che con un giga di ram leopard gira lento, mentre con tiger si sfruttano al meglio le potenzialità del pc..mentre da altre parti ho letto che leopard gira benissimo e invece tiger lo rallenta. a chi devo credere??

grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...