Jump to content

Clima del Forum / Sezione Italiana


Giorgio_multi
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ho l'impressione che negli ultimi tempi, parallelamente all'introduzione delle nuove regole e con la richiesta di maggior rispetto per le stesse, il clima dela nostra sezione sia migliorato, almeno trai frequentatori più affezionati.

 

Anche gli incontri in chat credo servano a migliorarlo; dietro ai nick ci sono delle persone con le loro idee e gusti, e non fa male ricordalo ogni tanto.

 

Altre idee per migliorarlo ulteriormente?

 

Un saluto a tutti, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

verissimo hai ragione!

Per quello che riguarda le nuove idee per migliorare..... ehmm,sai quando cerchi una cosa e non la trovi in nessun posto?Alla fine nn la trovi e rinunci.

Dopo mesi,giorni,settimane quando meno te lo aspetti ti capita sotto le mani...

Io penso che le idee migliori nascano così,per caso.

Link to comment
Share on other sites

Ulteriori idee? un database in italiano di configurazioni già pronte da aggiornare? un wiki in italiano? e anche altre...

 

Quoto, un database di configurazioni farebbe risparmiare tante domande inutili specialmente a chi si avvicina al forum per la prima volta.D'altro canto è vero che quando una cosa non la sai NON LA SAI e un database del genere snellirebbe molto lavoro.Un wiki italiano?Quello che abbiamo è abbastanza comprensibile però l'italiano"medio" non mastica molto l'inglese :P ...o perlomeno,magari non tutti lo masticano al livello che vorrebbero!

Link to comment
Share on other sites

e nemmeno ci si applica poco poco

beh, parlo da grande ignorante.... molte volte non si ha molto tempo per imparare una nuova lingua( nel mio caso ad esempio!!!) si va un po ad intuito ma è un 'altra cosa che capire ciò che è scritto....non so perchè ma ho un rifiuto verso l'inglese e non solo....hhahahahaha

per quello che riguarda poi le terminologie tecniche è ancora peggio, tante cose cambiano nome in base a chi le scrive...non si sa come mai bisogna dare sempre abbreviazioni a parole che ogni tanto per essere comprese si potrebbe sempilicemen te scriverle al completo!

Ho notato che i limiti a volte sono questioni di cazzate immense io ad esmpio nell'installare la retail nella mia schedina, sbagliavo a digitare il codice.... ecco un idea :) si potrebbero postare delle guide unix, a vilte penso che sia arabo ciò che scrivo nel terminale, magari conoscendo un pochettino di più cio che si digita certe stupidate non si chiederebbero più!!!

ciao da un super ignorante....... lindio

Link to comment
Share on other sites

Ulteriori idee? un database in italiano di configurazioni già pronte da aggiornare? un wiki in italiano? e anche altre...

 

Una idea percorribile

 

piccola pagina per videoconferenze o videochat sui vari temi osx ecc.

per spiegazioni o eventi periodici

 

tipo:

videoconferenza/videochat

 

http://ubiqq.com/ID/sX52C

 

http://webcam-osx.sourceforge.net/downloads.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ricordo 2 anni fa appena scoperto Insanelymac e questo mondo mi cimentai con l'installazione della 10.5.0 Kalyway con ovviamente tantissimi problemi da super noobbio :lol:

Apro un topic e la prima risposta che ricevo da un utente "illustre" ( non dico chi è) è stata: non riconosce il chipset.....manca il kext qua, il kext la.....ma scommetto che neanche sai cosa è un kext!

Sono restato leggermente male, ma ciò non mi ha demoralizzato anzi è stato uno stimolo e mi sono detto:" Io non sò cosa è un kext e dove lo devo mettere???" Mi sono sbattuto e con l'aiuto di tantissimi utenti e mod credo di cominciare a capirci qualcosa ora.

Questo per testimoniare 2 cose:

- Come il forum italiano sia cambiato mostruosamente ad oggi, dove regna disponibilità,competenza e presenza costante.

- Ai nuovi utenti di essere rispettosi delle regole e di non abbattersi ai primi fallimenti perchè al 100% grazie a questo splendido forum si riesce in tutto ( o quasi).

Quindi per finire, quoto l'idea di fare un wiki, un database italiano, forse con questo sarebbe in non plus ultra.

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

molti degli utenti vuole configurazioni già pronte, con il prezzo e magari anche il sito da cui acquistare. Il topic delle configurazioni in piazzale hardware è secondo me ottimo. Ci vorrebbe qualcosa di aggiornabile sulla falsa riga, ovviamente si può integrare in questo ideale wiki in italiano in cui oltre alla valutazione sui singoli componenti sia possibile postare anche configurazioni intere.

 

Una cosa del tipo

 

Mobo XXX (NB: Pxx SB: ICHy ALC: qwe)

Processore YYY

Scheda Video ZZZ

 

Download zip kext

 

lo zip dei kext dovrebbe poi essere fatto così secondo me:

 

schermata20090926a17454.th.png

 

In modo da risultare un diff rispetto alla gerarchia del filesystem

 

a quel punto ci arrestano sicuro ;)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

molti degli utenti vuole configurazioni già pronte, con il prezzo e magari anche il sito da cui acquistare. Il topic delle configurazioni in piazzale hardware è secondo me ottimo. Ci vorrebbe qualcosa di aggiornabile sulla falsa riga, ovviamente si può integrare in questo ideale wiki in italiano in cui oltre alla valutazione sui singoli componenti sia possibile postare anche configurazioni intere.

 

Una cosa del tipo

 

 

 

lo zip dei kext dovrebbe poi essere fatto così secondo me:

 

schermata20090926a17454.th.png

 

In modo da risultare un diff rispetto alla gerarchia del filesystem

 

a quel punto ci arrestano sicuro :)

 

ciao!

 

proposi la stessa cosa (db configurazioni aggiornabile) mesi fa, ma non fui manco cacato.

Link to comment
Share on other sites

Ma invece di configurazioni già pronte direttamente un singolo wiki italiano suddiviso in:

mobo

vga

cpu

cassi&massi

 

con archiviate le periferiche funzionanti,con quale distro etc.,come in quello internazionale.Magari il niubbone la trova lì già bella e spattellata e via.No?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...