Jump to content

Aiuto lettori a scatti


faina
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

sulla macchina in firma ho leo retail 10.5.7

da qualche giorno va a scatti e utilizza un quantitativo di ram molto alto circa 2500 mb su 4000 mb senza alcun programma aperto.

il fatto che vada a scatti è molto evidente con i filmati e si nota sia con quick che con VLC inoltre quando deve fare operazioni importanti è diventato molto lento.

cosa posso fare? cosa posso controllare?

mi consigliate di aggiornare al 10.5.8?

grazie in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

sulla macchina in firma ho leo retail 10.5.7

da qualche giorno va a scatti e utilizza un quantitativo di ram molto alto circa 2500 mb su 4000 mb senza alcun programma aperto.

il fatto che vada a scatti è molto evidente con i filmati e si nota sia con quick che con VLC inoltre quando deve fare operazioni importanti è diventato molto lento.

cosa posso fare? cosa posso controllare?

mi consigliate di aggiornare al 10.5.8?

grazie in anticipo :D

Controlla di avere QE/CI abilitati, controlla le temperature della CPU ma specialmente della GPU, se puoi prova un altro sistema operativo (vedi se su Windows i filmati vanno a scatti), prova a cambiare la scheda video e a vedere se il problema scompare.

Insomma, un po' come fanno gli informatici: vai per tentativi. :P

Saluti,

CHM

Link to comment
Share on other sites

Controlla di avere QE/CI abilitati, controlla le temperature della CPU ma specialmente della GPU, se puoi prova un altro sistema operativo (vedi se su Windows i filmati vanno a scatti), prova a cambiare la scheda video e a vedere se il problema scompare.

Insomma, un po' come fanno gli informatici: vai per tentativi. ;)

Saluti,

CHM

 

QE/CI abilitati

temperature nella norma

proverò a cambiare la scheda grafica

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...