Jump to content

[Aiuto] Ideneb Blocco primo avvio!


Amirplayboy
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Ieri ho provato a installare due volte ideneb 10.5.6 sul mio notebook l'installazzione è riuscita... ma al riavvio mi si blocca sulla schermata dove c'è la mela. la prima volta l'ho installato selezionando solo i driver audio e la lingua italiana. la seconda volta ho provato a installarlo anche con il kerner voodoo e il chipset ICHx Fixed.

Qualcuno mi può dire i kernel, i chipset e i driver giusti per installarlo correttamente! grazie in anticipo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato a installare ideneb e stavolta dopo aver riavviato dopo la schermata della mela vedo un altra schermata blu. e poi li si blocca. stavolta ho selezionato in chipset ichx fixed, in fix cpus= 1 fix e seatbelt fix, in video ati mobility x1350 , in sistem utilities generic cpupmcontrol... cosa mi consigliate di fare???

Link to comment
Share on other sites

ciao Amirplayboy

prova senza selezionare nulla in video

 

comunque se nessuno è riuscito a farla funzionare,forse è ora di fare i conti con la realtà

OSX senza le accelerazioni grafiche è inutile,o meglio non te lo gusti

 

su un pc senza qe/ci non potevo neanche masterizzare cd/dvd,fai tu!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho scaricato ideneb 1.5.1 10.5.7 , perchè ho visto che c'era anche il driver per la scheda video ati x1400 però quando avvio l'installazzione adesso alla schermata grigia con la mela mentre sta caricando dopo 5 minuti si spegne il pc... cosa devo fare??? Aiutoooooo!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto in giro e mi sembra che nessuno sia riuscito a farla funzionare!

 

La mobility 1400 adesso va grazie a questo utente: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196083

 

Credo che il tuo sia un problema di BIOS, infatti il blococa quel livello indica un'incopatibilità della Sezione ACPI.

 

Credo occorra un BIOS moddato, se non ne trovi uno già pronto allora è un problema.

 

Giorgio

 

Ho scaricato ideneb 1.5.1 10.5.7 , perchè ho visto che c'era anche il driver per la scheda video ati x1400 però quando avvio l'installazzione adesso alla schermata grigia con la mela mentre sta caricando dopo 5 minuti si spegne il pc... cosa devo fare??? Aiutoooooo!!

 

 

Avviare con -v e vedere dove si pianta.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non riesco a vedere dove si pianta perchè dopo 15 minuti ad una scritta si spegne.. come devo fare?

 

 

Durante 1 15 minuti fai una foro allo schermo e postala.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...