Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.....

Che voi sappiate esiste un kext che permetta a leopard di vedere il bus PCI?

Mi spiego meglio....ho acquistato un controller ACARD ide su bus PCI (non PCIExpress)

Il controller è supportato sotto mac sono diponibili i kext sul sito del produttore, quindi non è un problema di hardware incompatibile, ma piuttosto (credo) dovuto al fatto che nelle nuove motherboard con PCIExp il vecchio bus PCI è emulato, quindi mi chiedevo se esiste un kext che abiliti questa funzione sotto leopard.

Il system profile dice che non ci sono schede pci installate, i kext della scheda sono installati.

qualche idea?

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/181256-esiste-un-kext-per-il-bus-pci/

ma piuttosto (credo) dovuto al fatto che nelle nuove motherboard con PCIExp il vecchio bus PCI è emulato,

??????????????

Se sulla motherboard ci sono gli slot PCI, ci sono e basta (che significa emulato?)

Ciao, Giorgio

l'hardware in firma cè

almeno io lo vedo.......

Da quello che sò (magari ho capito male) nei nuovi chipset, da quando è uscito il pciexpress, non viene più supportato in maniera nativa il bus pci normale, ma viene emulato in una qualche maniera di più non so dirti, primo perchè sono ignorante e secondo perchè non ho approfondito l'argomento più di tanto

sono appena rintrato da una trasferta di lavoro e non sono ancora riuscito a provare il kext che mi hai suggerito, ho letto il post che descrive il kext in questione, ma se devo essere sincero mi spaventa un pò, ma chi la dura la vince....

ho installato i kext del produttore ma continua a non essere vista dal system profile e nemmeno vedo i 4 masterizzatori ad essa collegati.

volevo provare con un vecchio kext di tiger, ma temo sia una stupidata ed inoltre non ho la più pallida idea di dove trovarlo

• Create New...