Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

RISOLTO (leggi sotto)

ho appena cambiato il mio leopard da una kalyway 10.5.2 aggiornata fino alla 10.5.5 con una retail 10.5.6 aggiornata alla 10.5.8.

i kext che avevo e che funzionavano prima non fanno sulla retail, ne se li metto in /Extra/Extension ne installandoli con KextHelper in /System/Lybrary/Extension.

in verita' qualcosa cambia dopo averli copiati/installati: la periferica sembra essere vista e riconosciuta (da system preferences) ma purtroppo mi dice sempre che non e' connesso il cavo.

ifconfig en1 dice che non esiste.

en0 e' lo wifi (riconosciuto nativamente! ;) )

qualcuno ha questa scheda funzionante?

EDIT [RISOLTO]:

dopo aver installato AppleBCM440xEthernet.kext con KextHelper in /Sys/Lib/Ext (non funziona con la Retail mettendolo in /Extra/Extension) va cancellato il file AppleHPET.kext (fatevi un BCK per sicurezza) da /Sys/Lib/Ext e la ethernet funziona! [tnx Mr AdO]

Edited by yule

Io ce l'ho sul laptop in firma. Prova a fare una cosa, elimina AppleHPET.kext da Sys/Lib/Ext (fatti una copia di backup pero da qualche parte cosi in caso lo ripristini),riavvia e nel boot usa il flag -r e dimmi se va. Io ho risolto cosi!

EDIT [RISOLTO]:

dopo aver installato AppleBCM440xEthernet.kext con KextHelper in /Sys/Lib/Ext (non funziona con la Retail mettendolo in /Extra/Extension) va cancellato il file AppleHPET.kext (fatevi un BCK per sicurezza) da /Sys/Lib/Ext e la ethernet funziona! [tnx Mr AdO]

Di niente anzi grazie a te per avermi citato :thumbsup_anim: . Anche io cmq ho risolto il problema grazie ad uno users del forum che mi ha aiutato! :thumbsup_anim:

• Create New...