Jump to content
Sign in to follow this  
Followers 0
SilverFreak™

[MODDING] Progetto iMac Hack G5

169 posts in this topic

Recommended Posts

Advertisement

fotine WIP :P

sistemazione mobo ( purtroppo questa mobo..come quelle di tutti gli altri notebook è grossa e purtroppo non riesco a infilarci un lettore dvd e collegare usb..eth ecc nel pannello posteriore dell'imac :) l'unica è quella di usare un netbook )

imag0059c.jpg

Piano di lavoro :P

imag0060u.jpg

Come dovrebbe rimanere lo schermo ( mi tocca usare momentaneamente quello del portatile...perchè al momento non ho un 19" da aprire :D ... c'è il pelabile sopra alla piastra di alluminio.... il colore lo vedrete dopo :P )

imag0061u.jpg

byez!

Fallo subito presente al venditore!

Da quale pulpito .. .

fotine WIP :P

sistemazione mobo ( purtroppo questa mobo..come quelle di tutti gli altri notebook è grossa e purtroppo non riesco a infilarci un lettore dvd e collegare usb..eth ecc nel pannello posteriore dell'imac :) l'unica è quella di usare un netbook )

imag0059c.jpg

Piano di lavoro :P

imag0060u.jpg

Come dovrebbe rimanere lo schermo ( mi tocca usare momentaneamente quello del portatile...perchè al momento non ho un 19" da aprire :D ... c'è il pelabile sopra alla piastra di alluminio.... il colore lo vedrete dopo ;) )

imag0061u.jpg

byez!

Ottimo lavoro e in bocca al lupo ;)

Prima prova di accensione e vari test :)

Quando l'ho visto acceso mi è venuto da piangere ( dalla felicità eh :P ) :D :D :D

imag0064e.jpg

imag0065k.jpg

imag0066s.jpg

E' ancora in fase di test perchè devo:

- vedere perchè si spegne lo schermo dopo tot minuti :( (surriscaldamento eccessivo sk video?)

- sistemare il pulsante di accensione e usare quello dell'imac

- togliere la colla in eccesso dal davanti ( vedi foto in alto a sx )

- fare in modo da tenerlo sempre nella stessa posizione (se lo alzo in su è probabile che il meccanismo del piedistallo mi sfasci la scheda madre LOL )

Alla prossima :D

sei un Folle

complimentissimissimissimi

E' ancora in fase di test perchè devo:

- vedere perchè si spegne lo schermo dopo tot minuti :thumbsup_anim: (surriscaldamento eccessivo sk video?)

- sistemare il pulsante di accensione e usare quello dell'imac

- togliere la colla in eccesso dal davanti ( vedi foto in alto a sx )

- fare in modo da tenerlo sempre nella stessa posizione (se lo alzo in su è probabile che il meccanismo del piedistallo mi sfasci la scheda madre LOL )

Alla prossima :D

aggiungi,cambiare Display il prima possibile

Fa un certo effetto really cool, bravo,, con un pannello un attimino migliore guadagnerebbe 1000 punti tutti d'un botto .. .

eh lo so ;)

Purtroppo mancano i dindi per trovare un 19" usato :) Anche se a dir la verità la vedo dura visto lo spazio ridottissimo riuscir a infilare monitor + inverter + alimentatore tutto dentro al case ( più il calore sprigionato ):)

Cmq ho capito il problema dello schermo.... TEMPERATURA eccessiva della scheda video :) Infatti ora lo sto usando senza il coperchio dietro e non si è ancora spento...devo trovare il modo di collegare il dissipatore della GPU ( che è ridicolo visto che è una piastrina minuscola di rame ) alle 2 heatpipe della CPU .

Visto che dovrò assolutamente mettere delle ventoline... dove la trovo la 12v dentro alla scheda madre del portatile?

Ciauz

EDIT: sto provando una live di ubuntu e miracolosamente funzionano anche le casse integrate dell'imac che ho collegato direttamente alla scheda madre :D :D

inverter del pannello lcd bruciato..... si vedono le scritte solo in controluce :(

A questo punto escludo quanto detto prima.....la scheda video non si surriscalda eccessivamente da far spegnere lo schermo :)

Ora ho ordinato un'altro inverter ( 32€ sob... ) e spero di riceverlo la prox settimana... :)

To be continued :P

inverter arrivato!

Ora sto reinstallando la distro di Jas 10.4.8 :(

Domani dovrebbe arrivarmi anche la schedina wireless :(

EDIT:

Ho installato Tiger e sistemato la 9600PRO con la patch di largo presente qua sul forum...ma a risoluzione nativa 1400*1050 ho un tearing fastidiosissimo quando sposto le finestre e faccio uno scrolling :(

Domani provo con callisto e spero che funzioni meglio...altrimenti prendo e caccio via nella rumenta tutto!

nada...ho provato con altri metodi...ma rimane sempre sto tearing del cavolo :@

Pirla io che ho letto solo il wiki prima di prendere il portatile e non la faccenda del tearing.....

Uffa :(

Per adesso sono a 250€ di spesa.... e considerando che dovrei prendere anche un monitor esterno ( nel mio caso, visto che la 9600 fa girare le palle ) salirei a oltre 300....

Tanto quanto un mac usato ;)

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.