Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un hackintosh totalmente funzionante, però ho un "problema" (se così si può definire...)

quando c'è lo startup di leopard (la schermata bianca con la mela grigia per intenderci) la risoluzione di questa schermata non è a 1920x1080 (risoluzione netiva del mio monitor lg w2261v), e vorrei sapere se c'è un modo per cambiare la risoluzione di questa schermata...

durante l'utilizzo del pc la risoluzione invece è giusta, a 1920x1080...

ciao!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/166553-cambiare-risoluzione-startup/

che risoluzione hai? che bootloader usi? intendi la mela con il loader sotto?

risoluzione di default 1920x1080... il bootloader è quello darwin (intendevi questo? :( )

intendo la mela col bootloader sotto :)

comunque ripeto che la risoluzione scorretta è solo nello startup, una volta caricato tutto, il sistema operativo è a 1980x1080!

risoluzione di default 1920x1080... il bootloader è quello darwin (intendevi questo? ;) )

intendo la mela col bootloader sotto ;)

comunque ripeto che la risoluzione scorretta è solo nello startup, una volta caricato tutto, il sistema operativo è a 1980x1080!

1) con UInstaller installi chamaleon 1.012 e scegli la risoluzione che vuoi per la tua mela.

2) Installi chamaleon 2.0 rc1 e scegli la risoluzione che vuoi sempre per la mela.

Giorgio

se hai efi v9 devi aggiungere nel com.apple.boot.plist la tua risoluzione, puoi farlo anche con osx86tools scegliendo l'opzione per editare il medesimo file, e segui ciò che è scritto, con chameleon v2 rc1 invece basta inserire la risoluzione nel theme.plist che si trova nella cartella /extra/themes/default dove vedi 1024 e 768, la sostituisci con la tua, dovrebbero essere due le parti in cui aggiungere la risoluzione

se hai efi v9 devi aggiungere nel com.apple.boot.plist la tua risoluzione, puoi farlo anche con osx86tools scegliendo l'opzione per editare il medesimo file, e segui ciò che è scritto, con chameleon v2 rc1 invece basta inserire la risoluzione nel theme.plist che si trova nella cartella /extra/themes/default dove vedi 1024 e 768, la sostituisci con la tua, dovrebbero essere due le parti in cui aggiungere la risoluzione

grazie a tutti, stasera provo entrambi i modi e vi faccio sapere!

grazie

• Create New...