Jump to content

iDeneb e Compatibilità


daevoq
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

inanzitutto salve a tutti! sono nuovo del foro ma non è la prima volta che mi avvicino al mondo dell'hackintosh.. sono stato fermo per un po ed adesso ho deciso di procurarmi una iDeneb v1.4 10.5.6 e provarla sul mio portatile. si tratta di un Toshiba A300-1kt. la iDeneb si installa tranquillamente e si avvia.. ma risultano alcuni problemi di compatibilità, piu di preciso..

 

1) problema: il portatile in questione monta una ATI mobility Radeon HD3470, il sistema si avvia ma ovviamente non da altre risoluzioni se non 1024x768 quando invece dovrei selezionare 1280x800, ho cercato in giro, incluso questo foro, ed ho provato a forzare il boot con la stringa "Graphics Mode"="1280x800x32" ma nulla, ne dal file boot.plist ne dal Darwin.

 

2) problema: il wi-fi, questo sconosciuto, si tratta di una atheros ar5009 802.11 a/b/g/n, non vuole partire nemmeno con le bombe, qualche idea?

 

 

3) problema: la scheda audio in questione è una Realtek ALC268 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

 

Ragazzi, ho provato e riprovato una cosa come 20 installazioni e nessun miglioramento.

 

un altra cosa stranissima l'ho trovata con la kalyway, alla prima installazione funzionava tutto tranne wi-fi e video, ma ethernet, audio etc andavano. una volta reinstallata con le stesse selezioni in fase di installazione non funziona piu nulla!! nemmeno l'audio.

 

vi chiedo aiuto perchè vorrei avvicinarmi un po al mondo dello sviluppo su mac ma prima vorrei capirne meglio il funzionamento onde evitare di spendere soldi inutili.

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

 

Innanzitutto devi leggere le regole in italiano e (come dice il punto 8) mettere l'hardware in firma, altrimenti nessuno può risponderti.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

qualcuno che possa darmi un aiutino? ne avrei bisogno? ^_^

PS. risolto il problema dell'ethernet. Ma avevo dimenticato quello delle USB. le porte mi rilevano mouse, tastiere ma non pendrive ed hd esterni.. che puo essere?

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio dovresti cercare di patchare il kext apple Hda : mi sembra di aver letto che riesci a fare funzionare sia speaker che microfono : la solutione la dovresti trovare qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=Realtek+ALC268

 

Per quanto riguarda il video prova a guardare qui :http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...st&p=969998

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...