Jump to content

Ideneb v1.4 10.5.6 su amd athlon [AIUTO]


Fabio Vans
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

questo è il mio pc:

 

Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+

 

Scheda madre: ALiveNF6G-VSTA

 

Chipset: Nvidia 6100v

 

Scheda video: Nvidia GeForce 6150 se (512mb)

 

Scheda audio: Realtek HD

 

Scheda di rete: NVIDIA nForce Networking Controller (spero sia questa) :-)

 

Io non sono proprio bravissimo sul pc, quindi se dovesse mancare qualcosa vi prego di dirmelo...

 

In caso ho anche un report di everest.

 

Grazie fin da ora e aspetto con ansia una vostra risposta...

 

A presto, Fabio

Report.rar

Link to comment
Share on other sites

Si, ho provato (ho perso il conto delle volte)

 

l'installazione riesco a farla ma al riavvio si blocca sulla schermata bianca con la mela e dopo qualche secondo appare un quadratino con all'interno un simbolo di divieto..

 

Mi spiego meglio:

 

ho 2 hd in uno ho xp nell'altro vorrei installare ideneb

 

ho fatto i tutti i passi necessari che ho trovato nelle varie guide ma credo che il problema sia nella scelta delle varie patch

Link to comment
Share on other sites

Chipset NforceAta, lan se c'è nForceLan, usbfix, kernel voodoo9.5, smbios macpro, seatbelt.kext, se ti servono anche i fix per ps2, audio e video non metterli ora..

Link to comment
Share on other sites

ok, sto installando

 

Io un'altra scheda video ce l'ho , è una nvidia geforce 7600 gs

 

se questa va bene vedrò di installarla su quel pc...

 

a dire la verità tempo fa ci avevo provato ma (sicuramente complice la mia ignoranza in merito)

 

non ero riuscito... Non ho trovato il posto in cui metterla.. mah

 

comunque ci riproverò se mi dici che puo andare bene

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ho in pratica lo stesso pc di FabioVans, solo che ho il 5400+(maledetto XD)

 

con l'aiuto di Apollo13 ho capito parecchie cose, e sto scaricando un altra versione di Leo, ma se ho questa scheda video intanto non posso fare proprio niente???

in caso che scheda consigliate? (ovviamente, una abbastanza buona per i 10€ che mi deve costare ;) )

Link to comment
Share on other sites

aggiorno, dicendo che con iDeneb 1.4 è andato tutto tranquillo, ma si ferma alla schermata della mela,

con "-v" va avanti un due righe e passa alla schermata della mela!

 

 

edit: smanettando un pò tra le varie impostazioni, sono arrivato a "smuovere" la schermata della mela, c'è il cursore del caricamento, ad un certo punto però, appare un messaggio di divieto, quindi credo che con delle impostazioni corrette potrei anche farcela, un aiuto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao ragazzi,

 

io ho installato osx 10.6.6 impiegando Hazard 10.6.6i su AMD Athlon 6000+ e MB ASROCK ALiveNF6G-VSTA.

 

La prima installazione tutto ok, però avevo qualche problema di visiualizzazione di alcune apps con la scheda video integrata.

 

Ho deciso quindi di installare una scheda video più performante (ma economica ;0P), Nvidia GEFORCE GT220.

 

Ho reinstallato con Hazard, la scheda funziona perfettamente ma l'audio NON VA PIU' !!! :)

 

In entrambe le installazioni ho utilizzato VOODOO HDA 0.2.6, ma niente da fare, sulle caratteristiche del sistema mi dice "no AUDIO built in".

 

Com'è possibile? L'installazione della scheda video può avere influenza?

 

Vi prego aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...