Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho installato leopard 10.5.6 nel mio pc in firma, ma ho ancora 3 problemi da dover risolvere:

1) i dispositivi usb, chiavette e hardisk, non mi vengono minimamente rilevante/alimentati dal pc: ho installato anche l'usb fix 1.3... ma nn ho risolto nulla!

2) formattando il mio hardisk sata da 1tb per installare il tutto, ho salvato 300gb di roba su un hardisk pata gia connesso al pc, ma non rilevato dal leopard: cosa posso fare visto che devo trasferire tutti i miei dati?

3) in itunes il cover flow è tutto nero! come mai? i driver della mia scheda video, la ati 3450, li ho gia messi, infatti cn la risoluzione sono gia apposto!

Grazie ragazzi!

ciao kronos90

per le usb e 10.5.6 si è discusso molto

non è cattiveria ma con un search risolvi sicuro

per il disco per ora non mi viene in mente nulla

per la video...non basta avere le risoluzioni ma per dire che è tutto ok

devi avere qe/ci attivi

a presto

aggiornamento:

per quanto riguarda le usb, finalmente ho risolto!

per quanto riguarda la scheda video... ancora nn sono stati creati i driver per la scheda hd3450... se mettessi i driver per hd 3650 anch'essa 512mb... secondo voi cosa succederebbe?

sono rimasto senza pc... nessuno che può aiutarmi?

Prova con una nuova installazione provo a cercare un po' in giro se ci sono dei workaround per la tua scheda video... ma non ti assicuro niente.

Prova con una nuova installazione provo a cercare un po' in giro se ci sono dei workaround per la tua scheda video... ma non ti assicuro niente.

niente l'unico kext che ho trovato causa kernel panic al successivo riavvio...

mi dispiace ma mi sa che ti conviene cambiare la tua ati con una nvidia (sono più supportate), o un'altra ati supportata dai natit (basta un rapido search)

mi dispiace, io ci ho provato...

comunque a quanto pare questa scheda ha problemi anche su linux... E di solito se non gira nativamente su linux è difficile che giri sul mac (ad esempio la scheda wireless che ho in firma, da circa un mese è supportata nativamente da linux, prima si doveva smanettare con NDISwrapper e i driver per winzozz xp...

Ho dato un'occhiata migliore sembra che la tua scheda dovrebbe essere supportata o in mac osx 10.5.7 (il prossimo aggiornamento di leopard) o al massimo in mac osx 10.6 (snow leopard)

Io ti consiglio di prendere una nvidia e non rischiare di aspettare snow. Ad esempio la 7600 gt costa circa 120€, ed è perfettamente funzionante con gli nvinject.

Se poi ne vuoi una meno costosa googla e vedi se la schida video che ti interessa è mac compatibile se non nativamente con dei kext.

Spero di essere stato di aiuto.

Ho dato un'occhiata migliore sembra che la tua scheda dovrebbe essere supportata o in mac osx 10.5.7 (il prossimo aggiornamento di leopard) o al massimo in mac osx 10.6 (snow leopard)

Io ti consiglio di prendere una nvidia e non rischiare di aspettare snow. Ad esempio la 7600 gt costa circa 120€, ed è perfettamente funzionante con gli nvinject.

Se poi ne vuoi una meno costosa googla e vedi se la schida video che ti interessa è mac compatibile se non nativamente con dei kext.

Spero di essere stato di aiuto.

La 7600GT a 120 euro è un furto da parte del negoziante ed una pazzia da parte di chi la compra (secondo me hai guardato un link datato, manco le vendono più le 7600GT, non si trovano più praticamente quelle della serie 8)

Con 90 euro prendi una 9600GT 512 MB DDR3, mi sa che sei rimasto un pò indietro con l'aggiornamento.

Giorgio

per adesso sn riuscito a reinstalalre tutto nn perdendo i dati... e la scheda video... bah vediamo di aspettare... perke nn e che ne faccia un uso smodato.. per giocare uso l'xbox 360...

Avete consigli per il problema dell'hardisk? fari riconoscere gli hardisk pata al mac... :)

La 7600GT a 120 euro è un furto da parte del negoziante ed una pazzia da parte di chi la compra (secondo me hai guardato un link datato, manco le vendono più le 7600GT, non si trovano più praticamente quelle della serie 8)

Con 90 euro prendi una 9600GT 512 MB DDR3, mi sa che sei rimasto un pò indietro con l'aggiornamento.

Giorgio

Hai perfettamente ragione era un link molto vecchio non avevo visto la data...

• Create New...