Jump to content

Configurare com.apple.boot.plist di Darwin


rrgraphic
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi, nessuno mi sà aiutare?

possibile che nessuna persona abbia preferito avere lo start automatico di windowsxp invece dell'osx?

 

Grazie! :thumbsup_anim:

 

Devi aggiornare la firma se vuoi che ti rispondiamo.

Link to comment
Share on other sites

Ok, firma aggiornata!

 

concordo. poi un bel cerca per andare a vedere chameleon2 rc1

ciao

 

Grazie, adesso provo ad installarlo, sperando però di riuscire a configurarlo per avere il boot di win invece di osx.

Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non trovo istruzioni in Italiano a tal proposito.

Link to comment
Share on other sites

Ok, firma aggiornata!

 

 

 

Grazie, adesso provo ad installarlo, sperando però di riuscire a configurarlo per avere il boot di win invece di osx.

Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non trovo istruzioni in Italiano a tal proposito.

 

 

cerca chaino

Link to comment
Share on other sites

Ok, firma aggiornata!

Grazie, adesso provo ad installarlo, sperando però di riuscire a configurarlo per avere il boot di win invece di osx.

Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non trovo istruzioni in Italiano a tal proposito.

 

installa chameleon e usalo come boot loader (è più semplice che configurare il boot loader di win)

al prompt di chameleon premi il tasto ESC 2 volte e scrivi 80 per hdd Mac e 81 per Win per esempio

 

fammi sapere.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Nessuno può aiutarmi per favore?

 

Con Darwin, non puo cambiare il SO avviato di default, e per adesso, neanche con Chamaleon 2.0 RC1. Come detto da Alex, puoi provare ad installare Chamaleon sulla partizione di Windows, allora partirebbe Win come SO di default. Per i particolari chiedi ad Alex, ho una mia idea, ma attualmente non ho tempo per sperimentarla (ne un XP da poter eventualmente rovinare)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao rrgraphic

sembrerà una stupidata ma sul pc di un mio amico abbiamo installato

PC_EFI v9 Chameleon con Universal OSX86 Installe proprio nella partizione windows?

 

prova

 

a presto

 

Ciao ALex, per favore potresti indicarmi come poter fare?

Te ne sarei davvero grato, perchè npon ho esperienza in questo campo.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao ti rispondo io

dovresti partire da una mac osx funzionante ovviamente

poi hai molte strade. non servono comandi manuali a meno che non abbia particolari necessità

con chameleon (qualsiasi versione che sia pc efi v9 o 2.0 rc1) devi dire necessariamente che non vuoi installarlo come default sul sistema che stai usando ma fare

cambia posizione di installaizone

e selezionare il drive con il nome del disco in cui hai il leopardo che vuoi boostrappare.

a questo punto è terminato

 

se invece usi osx86tools il menu è quello che dice di installare EFI.

dopo averlo lanciato attendi che scansioni tutti i dischi in tuo possesso o attaccati (come quello in cui hai installato il mac)

ora devi anche decidere che tipo di boot manager usare. efi v8 e darwin bootloder vanno bene ma efi v9 è migliorativo poichè riconosce partizioni create con sistema MBR come anche quelle GPT. Ha comunque una serie di feature che non so nemmeno io spiegarti.. usa quello

anche qui devi indicare il disco su cui installarlo.. una volta terminato smonta il disco e attaccalo al pc che deve partire

 

tieni conto che usare comandi manuali comunque oltre all'esperienza necessita che tu abbia effettuato accesso come root/amministratore altrimenti non ti è permesso fare operazioni di scrittura così profonde sui dischi!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Non so se hai visto che il topic è vecchio di 2 anni. Il bootloader non si installa più con quei metodi. Ora ti basta installare il package di chameleon o un altro bootloader

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...