Jump to content

Impossibile usare nè LAN ne WLAN ?


DarKprince87
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho un acer 5630 con su installata iDeneb 1.3 10.5.5 Dopo un paio di prove sembra che ora la maggior parte delle cose funzionino tranne quella che per me è la più importante... INTERNET!!

 

vi posto qui il mio report fatto con everest nella speranza che qualche buon samaritano di voi mi aiuti a capire come abilitare quantomeno la rete LAN (da premettere che non sapendo quale usare nel processo di installazione ho selezionato tutti i pacchetti ethernet e wireless)

Report.htm

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

 

Innanzitutto leggi le regole del forum (specie punto 8) e metti l'hardware in firma, altrimenti nessuno ti risponderà.

 

Poi ti consiglio di condensare tutte le cose essenziali del tuo hardware (specificatamente i chip LAN e Wireless): sinceramente il report di Everest è probabile che non lo legga nessuno (è una pzza allucinante, serve a te per dedurre l'harware, non agli altri per perdere 1/2 ora)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok ho aggiustato. per quanto riguarda la wifii ho sentito che per il momento non c'è nulla da fare. ho provato i driver iwi in beta, riesce a rilevare la periferica però ancora non rileva le reti. per la rete ethernet chi sa darmi una mano??

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
ok ho aggiustato. per quanto riguarda la wifii ho sentito che per il momento non c'è nulla da fare. ho provato i driver iwi in beta, riesce a rilevare la periferica però ancora non rileva le reti. per la rete ethernet chi sa darmi una mano??

 

Che chipset hai scelto in installazione?

L'unica selezione che io sappia abiliti tutto per l'ichx 7 e apple ichx o apple ahci, che mi risulta esserci solo solo su xxx 10.5.6

Link to comment
Share on other sites

ciao DarkPrince

per la tua Intel 3945 non credo ci sia molto da fare (spero di sbagliarmi)

c'era qualcuno al lavoro ma non saprei dirti in che modo sia "finita"

prova a dare un occhiata qui e/o a cercare qualcosa sul forum

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

allora, posto qui come ho risolto così magari sono utile a chi ha hardware simile al mio

ho installato ideneb 1.3 10.5.5 selezionando queste scelte :

 

kernel: nessuno

chipset: ICHX fixed

video: NVJETGO

fix: SMBIOS -667 + battery manager

ethernet: APPLEBC440X

wireless: iwidarwin3945 (che ho installato successivamente)

 

riconosce la rete lan e finalmente posso connettermi almeno con il cavo di rete (o per lo meno va e viene, cioè a volte parte e a volte no). per la wifi ho sentito che sono in sviluppo. speriamo bene. grazie cmq

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...