Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, visto il problema che nessuno è in grado di rosolvere , ovvero sia la versione iDeneb 1.4 , sia KalyWay 10.5.2 non mi vedono l'Hard Disk Interno per installare Leopard, sono giunto ad una conclusione:

Da quel che ho capito il problema è dell' Hard Disk interno del mio PC, allora ho pensato " E se comprassi un Hard Disk Esterno??"

Secondo voi comprandone uno riuscirei ad installare sto benedetto Felino??? Se sì potreste consigliarmi un paio di HD Esterni compatibili al 100%?

ciao Ghoul.Inject

ho letto solo ora i tuoi topic....

prima di fare la spesa,hai provato altre release?

il modello esatto del pc?

magari si trova un pc....

anche perchè non è detto che prendere un disco esterno sia la soluzione

a presto

il modello esatto del pc è : HP Pavilion dv6500

Ho provato Kalyway 10.5.2 e iDeneb 1.4 10.5.6

E comunque perchè comprare un altro HD non sia la soluzione? Il problema da quel che ho capito è che l'HD non è compatibile.

EDIT= Ne ho trovato uno della IOMEGA 500 GB a 64 euro, ho letto che gli hard disk della IOMEGA li producono quelli della Apple.

ritorno a consigliarti altro...per esempio di provare altre release

poi....se proprio vuoi provare la via del disco esterno tutto fa brodo

500gb fanno sempre comodo

lo scomodo è avere un portatile con un hard disk collegato

(non proprio il massimo della comodità da portarsi in giro)

comuque fai sapere

per esempio:iDeneb 1.3 non mi vede il disco mentre iAtkos v4i sì

Ciao,

l'hdd non è ne incompatibile ne compatibile,cioè l'hdd è un hdd e basta punto.

Cambiano le interfacce(metodi di connessione) i file system e le tabelle partizioni ma per il resto un hdd è solo un hdd.

Non pensare che se un hdd è fatto dalla Apple sia compatibile con hackintosh al contrario di un hdd fatto dalla maxtor o chissà chi.

Secondo me quelllo che hai tu è un problema di partizioni/filesystem oppure di chipset mobo che non lavora come dovrebbe sotto hack.

Magari con un hdd esterno usb,riesci a raggirare il prob,ma sappi che se tu smonti il tuo hdd che hai nel pc e lo colleghi con un adattatore in usb,ottieni quello che vuoi comprare paro paro.

Non ti sto dicendo di farlo,cerco solo di spiegarti che non esite un hdd che nn sia compatibile una volta formattato nella maniera giusta.

Per il resto io acquisterei cmq l'iomega,i giga di riserva nn bastano mai e un disco in più serve sempre ;)

Ciauzzz

sapete dirmi se iAtkos v4i è compatibile con processore AMD?

Comunque il problema forse è perchè sto cercando di installare su una partizione MBR,sennò non so quale altro problema può esistere. La partizione è formattata in NTFS , e poi l'Installer non è che non mi vede la partizione, non mi vede proprio l'HD

EDIT= Sto scaricando Zephyroth e Leo4All , così sono sicuro che sono compatibili con AMD!

vi faccio sapere poi..

Leo4All 10.5.2 Scaricato, Masterizzato e solito problema, non mi vede l' HD !!!!!!

EDIT=Mi è sorto un altro dubbio...Il problema non può dipendere dal fatto che la Scheda Madre non è compatibile?? Il problema è che sul wiki, il mio HP Pavilion dv6500 è presente nella lista,quindi dovrebbe essere compatibile ,no???

Comunque il problema forse è perchè sto cercando di installare su una partizione MBR,sennò non so quale altro problema può esistere. La partizione è formattata in NTFS , e poi l'Installer non è che non mi vede la partizione, non mi vede proprio l'HD

Non so che sistema usi tu, ma da sempre io creo la partizione da Windows con diskpart.

Assicurati di avere una pezzo di disco libero da almeno 8GB.

Se non e' libero te lo liberi con vari i programmi di partizionamento (Partition Magic, Partition Manager etc).

Una volta ottenuto la porzione di disco vuota, esegui "diskpart" da menu > esegui.

Batti "list disk"

Se e' un portatile hai un solo disco e sara' DISK 0.

Se e' cosi', batti select disk 0

Se non e' cosi', selezioni il disco giusto (0, 1 , 2...)

Poi batti "list partition" e assicurati che ci sia la partizione vuota che ti serve.

Batti "create partition primary size=8000 id=af"

Questo comando crea una partizione da 8000MB pronta per l'installazione di OSx

Se la vuoi piu' grande correggi il valore in size=

Se vuoi una partizione grande quanto tutto lo spazio libero che hai, ometti "size=xxx"

A questo punto fai partire l'installazione di OSx e vedrai che, se il disco e' connesso ad un sottosistema riconosciuto, vedrai la partizione.

[EDIT]

Ho letto che non vede completamente il disco... non lo so se risolverai con le mie banali istruzioni, ma puoi sempre provare.

• Create New...