Jump to content

iDeneb v1.4....si può fare?


giof85
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

allora, ho fatto partire da kiavetta usb 132 boot e ho inserito il cd di iDeneb 1.3....è partito!!! ho installato mac sull'altro hd...ma purtroppo si blocca durante il caricamento nella schermata della mela. vi posto un'immagine fatta avviando con -v

 

p3300004.jpg

 

ho seguito la configurazione dei driver per il mio hardware datami da giorgio multi, ma mi sono trovato in difficoltà: per la lan e per l'audio... infatti non ho trovato quelli che cercavo. potreste ridarmi delle indicazioni su che driver scegliere se installassi con ideneb 1.4? poi devo installare anche la X11? (ignoro cosa sia) E per il kernel lascio quello di default? per favore datemi una mano, se potete datemi una descrizione dettagliata di tutto ciò che devo spuntare durante l'install. grazie mille

 

altra cosa importante: non ho trovato i codec audio ALC889a

Link to comment
Share on other sites

vi scrivo dal mac hd 2!!!!! :-D l'installazione sembra riuscita ma non ho audio e la lingua è in inglese....dove posso trovare i kext audio? potrei ricavarli dal cd di ideneb?

 

ok lasciamo stare i kext audio, li ho installati(botta di culo!!!) ora quando inserisco un cd nel lettore non lo legge e dopo poco automaticamnete me lo risputa fuori....che vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

raga ottime notizie: ho reinstallato iDeneb v1.4 e al riavvio funzionava tutto perfettamente!!!!

 

vedo la mela al boot

video: 100%-posso cambiare a mio piacimento la risoluzione e la qualità è ottima

audio: anche se non funziona il 5.1 va cmq benissimo

lan: ok!!!!

lo stop funziona alla grande!!

kernel panic: finora uno solo, vedrò in questi giorni

tutte le applicazioni funzionano perfettamente senza crashare di continuo come sull'altro hd.

risolto anche il problema dello spegnimento con power_off.fix

 

ho altre due domande però: è apparsa una partizione chiamata idisk e quando clicco su di essa mi richiede i dati di un account mobile me? cos'è quella partizione? come la rimuovo? Posso cambiare il nome dell'hd principale senza fare danni?? grazie a tutti in anticipo per le risp

Link to comment
Share on other sites

scusami alex, ma non so da dove cambiarlo il nome del disco :-D sorry...

 

ne approfitto per un'altra domandina... conosci un software che si installa su osx che attiva l'audio 5.1? so che esiste ma non so come si chima..praticamnete credo però che per far funzionare il 5.1 si debba tenere aperto il programma..

Link to comment
Share on other sites

per il 5.1 non saprei proprio (mi spiace)

 

per il nome ti basta selezionare il disco

tasto destro del mouse

ottieni informazioni

nome e estensione

 

da lì,metti quello che vuoi

 

se invece il disco è NTFS non puoi

hai bisogno di paragon o ntfs-g3

così da poter scrivere su partizioni NTFS

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ah, troppo bello per essere vero, mi ha appena dato un secondo kernel panic durante la visione di un film. Ho lasciato il kernel di default di iDeneb 1.4. Devo cambiarlo?

 

ricapitolando durante l'install di leopard non ho selezionato nessun smbios (anche perchè non so cosa sia) e forse il kernel che ho non va bene. da osx tools ho scoperto che posso aggiornare il kernel o sostituirlo...che faccio?

Link to comment
Share on other sites

http://img16.imageshack.us/img16/5701/istantideneb.tif

 

questo intanto è uno screen fatto con istantanea del package di ideneb e degli eventuali programmi che devo installare, ora riavvio in -v debug=0x100 e vedo di farlo crashare. il crash cmq credo sia dovuto all'ecessivo utilizzo della cpu quando è avviato utorrent. ho cercato casi simili in internet ma ne ho trovato uno solo che si è risolto per un bug trovato non in utorrent ma nel kernel. raga io cerco di essere fulmineo e preciso, ditemi se avete bisogno di più info.

 

p3310006.jpg

 

ecco il kernel debug....per favore ditemi che si tratta di una cazzata facilmente risolvibile, sto scemunendo...

Link to comment
Share on other sites

ancora panic.....posto lo screen..

p3310007.jpg

 

ho seguito la procedura a dovere e sostituito il kernel con il vodoo...tutte le volte che uso utorrent salta tutto...ma stamattina non lo faceva, anzi mi ha scaricato 3 film in 4 ore....

 

in questo report che ho postato l'errore è sempre quello di prima? o cambia qualcosa? devo ripristinare il kernel originario?

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto come mi avete detto ma ora non funziona per niente il lettore cd.... non lo legge proprio, non lo trova con l'utility disk. come faccio a ripristinarlo?

 

ho riavviato il pc sono entrato nell'altro hd (quello sata) e neanche lì mi rileva più il lettore...cos'è successo?

 

ho provato a spegnere e riaccendere: ora il lettore c'è ma non legge più i cd...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...