Jump to content

Consigli per gli acquisti

ceccoggi
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi se riuscite ad aiutarmi nella configurazione di un nuovo hackintosh possibilmente low cost.

Requisiti sulla scheda madre sono:

- lan funzionante

- firewire funzionante

- sk video funzionante

- audio funzionante, anche in registrazione (quindi sia da in che da mic)

Mi sono già spippolato tutto il wiki, solo che non riesco quasi mai a soddisfare uno dei 4 requisiti che ho sopraelencato, e vi sarei molto grato se riusciste a darmi una dritta.

Ah, se fosse microatx sarebbe meglio ancora ;)

Saluti e grazie

Cia, devi leggere il regolamento, e se non hai hardware da mettere in firma (come da punto 8) metti una qualsisasi frase es: in costruzione, così si capisce che lo hai letto.

La macchina che corrisponde alle tue esigenze è il mac mini.

Mi sa che vuoi troppo.

Ad es la p5k-se va tutta (audio in out, lan etc), ma non è micro ATX e non ha firewire (che puoi mettere a parte, la scheda video è sempre meglio non integrata, ad es serie 8 o 9 nvidia; ogni motherboard ha pregi e difetti, ma direi che i 2 problemi più grossi sono audio e lan.

Giorgio

io ho appena ordinato questa scheda

http://www.mini-itx.com/store/?c=52

che in italia arriva ai distributori fra 2 weeks.

poichè come giorgio docet..

e leggendo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/NVidia_MCP79

voglio fare esperienze

ho anche ordinato una asus p5kqualcosa (ora non ricordo eehh) -vm

quindi userò un case micro atx.. per la asus e un mini itx per la prima

non vedo l'ora che arrivino

ho anche acquistato un paio di telecomandi ir originali dall'america.. e comunque 2 tappi usb infrared che sono linux like e non hanno cd di installazione.. sperando che siano abbastanza universali e magari osx like..

anche perchè il tappo usb di unieuro che non ha il cd di installazione.. effettivamente qui mac l'ha installato al volo! quindi pochi euro.. tante cose belle!

comunque la zotac per me è una vera bumba completa ed aperta.. posso metter un procio potente.. il case mini itx (17 cm di mobo!!) che ho trovato ha una psu da 300w.. sprecati visto che il sito propone un bel case nexus che sembra un vero mini mac!! ed ha 110w di psu

quindi.. una mobo piccola.. con tutto (alc 662.. invidia 9300 fsb di tutto rispetto.. tante sata, una ide! l'esata, dvi e hdmi, rete gigabit e rete wifi!! ) manca solo il caffè

dunque, grazie innanzi tutto per le risposte.

premesso che una mini-itx non mi interessa in quanto uscirei fuori dal mio budget, ho continuato a spippolare un po' ed ecco cosa ho trovato:

-asus p5k-vm

-gigabyte ga-g33m-DS2R

-gigabyte GA-G33M-S2

peccato che nessuna sia + in vendita!! :blink:

Tutte e 3 soddisferebbero i miei requisiti.

Tralasciando dunque il discorso firewire che con pochi euro potrei aggiungere su pci, che mobo potrei comprare che risponda agli altri requisiti? (e che sia micro atx e soprattutto..in commercio?)

grazie nuovamente;)

ah giorgio ho letto qui una cosa inquietante... visto che dovrebbe essere una delle 2 che ho comprato

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&p=441852

cioè.. devo mettere la grafite in un posto? io la metterei dove penso io :(

Scusate l'OT: Ugo tranquillo, è un'operazione che si fa solo se vuoi overclockare e poter avere un voltagggio Vcore adeguato (lo facevamo tanto tempo fa con i primi Athlon per overclocckarli, il caro ponticello in grafite, cioè banale matita)

Giorgioi

ok.. fiuuu

ma la p5k-vm è quella che dovrei aver ordinato!

ma non compro più gigabyte poichè il ns distributore non ci ha preso le 5 schede che in questi ultimi mesi erano guaste.. e la casa madre nicchia.

quindi.. addio gigabyte!!

x william: la p5k-se non è micro-atx

x ugokind: cos'è che non puoi dire? in ogni caso la p5k-vm secondo te è pienamente supportata su leopard?

Di "pienamente supportato" in Hackintosh non c'è nulla. Ogni soluzione ha pregi e difetti.

Giorgio

x giorgio: sisi immaginavo, ma dal wiki pare che audio, video e fw funzionino senza problemi..c'è qualcosa in particolare a cui mi consigli di fare attenzione?

Nella P5k-vm la video integrata non va in Leopard (GMA3100 non supportata), mentre chipset, LAN e audio non dovrebbero dare problemi. Bisogna scegliere una scheda video chenon dia problemi (io prediligo NVidia, ma è una scelta personale, ad es serie 8 o 9 vai tranquillo)

Giorgio

Nella P5k-vm la video integrata non va in Leopard (GMA3100 non supportata), mentre chipset, LAN e audio non dovrebbero dare problemi. Bisogna scegliere una scheda video chenon dia problemi (io prediligo NVidia, ma è una scelta personale, ad es serie 8 o 9 vai tranquillo)

Giorgio

boh, sia sul wiki che cercando nel forum pare funzioni pure la gma3100 integrata..spero di non sbagliarmi :D

boh, sia sul wiki che cercando nel forum pare funzioni pure la gma3100 integrata..spero di non sbagliarmi :D

Ti sbagli.

Funziona la gma x3100, mentre la gma 3100 non funziona, appartenendo ad un'altra famiglia.

Ne ho 2 e non vanno, inoltre nessuno ci è riuscito.

Attenzione a non confondere gma x3100 con gma 3100 che sono completamente diverse.

Per "non funziona" intendo che non si attivano QE/CI.

Giorgio

ah, ovviamente intendevo che funzionava senza supporto qe/ci.

Ma tutto ciò rende inutilizzabile leopard?

Senza QE/CI attivi praticamenti è inutilizzbile.

ES: solo a trascinare una finestra da destra a sinistra ottieni una striscia di quadrettoni e anomalie ottiche....immagina tu il resto.

Ciao

Share

• Create New...