Jump to content

Problema Hdmi


Richsanto89
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve come da titolo ho un problema con il mio portatile.

quando vado a collegare il pc alla tv tramite la porta hdmi questo la riconosce...facendomi vedere la immagine sulla tv però se faccio partire un qualsiasi video o traccia audio questo non me la riproduce...quale può essere il problema...

Avendo una retail ho installato per la parte video la Nvidia 9000series v2 e Nvdarwind 1.2.5

Per la parte audio HDAenabler e appleHDA.

 

Multimedia:

Periferica audio IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

 

Il problema è che everest vede associata alla porta hdmi 2 diversi driver...c'è soluzione???

Link to comment
Share on other sites

Non so se alla porta HDMI è associato l'audio. Sul desktop ho un adattatore che associa l'audio dall'uscita audio del PC alla scheda video. Prova a collegare l'uscita audio del portatile all'entrata audio del tv (del monitor)

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

esatto come dice giorgio la porta HDMI con leopard non passa anche l'audio perchè altrimenti sotto system profiler dovrebbe riconoscere 2 schede.....

L'hdmi funziona solo perchè è gestito dalla scheda video e non dal SO.....

 

Almeno io non ho mai incontrato nessuno a cui funziona....stessa cosa succede a me...

Link to comment
Share on other sites

ok...cmq il caso è un pò strano...se io collego leo con hdmi e collego l'audio all uscita frontale con lo spinotto l'audio non va..

se invece collego leo alla porta vga e l'audio sempre allo stesso spinotto frontale il video non va ma l'audio no...why...grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...