Jump to content

[RISOLTO] Lenovo 3000-C200 - 8922-BXG

lia1971
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

oramai dopo questa esperienza con voi il mio S.O. principale è senza ombra di dubbio il Leo, almeno quando sono a casa lo è sicuramente perché purtroppo sul lavoro sono costretto ad utilizzare i winzozz.

Avrei deciso però di "giocarmi" la sfida anche col notebook aziendale, un Lenovo 3000-C200, però sono ancora indeciso visto che è innanzitutto aziendale, quindi non proprio mio, ed anche perché è ancora in garanzia (estensione triennale, ce l'ho da un anno e mezzo circa).

Quindi avevo pensato a non intaccare minimamente ciò che è contenuto nel suo HD, ne vorrei comprare un altro e sostituirlo, ci installo su il Leo senza intaccare niente dell'originale e, se va tutto come previsto, fare scoppiare di rabbia qualche collega; in caso contrario, rimetto il suo HD e tutto è come prima.

Però prima di fare questa spesa volevo qualche vostro consiglio, specie se ne vale la pena provarci.

La configurazione è la seguente, spero non dimenticare nulla e non scrivere stupidate...:

- Processore: Intel Centrino Duo - Core Duo T2350 (1.86GHz)

- Memorie RAM: 2GB DDR II SDRAM - 533 MHz - PC2-5300

- Southbridge: Intel 82801GHM (ICH7-M/U)

- Chipset Mobile: Intel 945GM Express

- HD: 120Gb SATA-150- 5400rpm (che però sostituisco)

- Controller grafico: Intel GMA 950

- Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG

- LAN: Realtek RTL 8139/810x Family Fast

- Audio Codec: Realtek ALC861VD

- Card Reader 5-1

- 4 USB

- 1 Firewire

- PCMCIA: ENE CB1410

Che ne pensate? secondo voi potrebbe funzionare? cosa potrebbe andare e cosa no?

Grazie anticipate a chi vorrà accettare insieme a me questa nuova sfida!!!

Saluti

Lia1971 :P

Ciao, fondamentalmente dovrebbe andare (chipset, scheda grafica e lan sono compatibili); poi eventualmente metti a punto firewire, card reader (una rogna sui portatili) e il resto.

Ideneb con ichx_fixed e i dirver per la scheda grafica come base, poi se installa vedi il resto.

Ciao, in bocca al lupo, Giorgio

Ciao Giorgio, salve,

stamattina ho preso coraggio e, col nuovo HD samsung da 160Gb ho iniziato le prove di installazione di iDeneb V 1.4 (10.5.6). Installato subito, ecco cosa ho scelto:

- nessun kernel (vanilla 9.6.0)

- ichx fix

- SMBIOS MacBook

- Audio ALC861VD

- Video Intel GMA 950

Allora, questi i problemi:

1- Audio sembra OK, però si "addormenta" spesso (ossia devo spostare il cursore della regolazione per ri-sentire qualcosa)

2- la LAN RTL8139/810x non riesco a farla riconoscere in nessun modo, ho cercato molteplici soluzioni tra il Forum e googolando in giro, ma nessuna soluzione valida

3- la Wireless ho visto che la 3945ABG non va, quindi al momento rinuncio

4- lo sleep sembra funzionare, ma al riavvio compaiono degli errori tipo "bad sleepimage" ecc... . Inoltre l'audio poi scompare del tutto.

Insomma c'è un pò da lavorare, lo sapev già, ma qualcuno mi saprebbe indicare almeno la soluzione per la LAN?

Grazie

Saluti

Lia1971 :)

Salve,

per tutti quelli che hanno problemi con questo male....ehm... "benedetto" chip LAN RTL8139/810x Family e dopo avere ricercato in lungo e largo il Web alla ricerca di una soluzione, riflettendo però soltanto dopo sulle precise indicazioni di Giorgio_multi (e che ringrazio ancora e sempre per la sua disponibilità) che i kext di tale LAN su Leo sono "native", così mi sono poi concentrato su eventuali interferenze con i kext installati e ho risolto semplicemente eliminando dalla cartella S/L/E l'AppleHPET.kext .Adesso funziona alla grande :)

Questo post potrebbe servire a qualche altro amico che ha avuto tale problema, visto che sul web c'è di tutto ma questa soluzione l'ho scoperta per caso (e non trovo più dove l'ho trovata).

Adesso andrò avanti, c'è ancora tanto da lavorare... grazie ancora!

Saluti

Lia1971 :)

Apple.HPET.kext crea conflitti anche con altre periferiche (ad es a me va in conflitto con l'USB ad alta velocità 2.0 su mobo Asrock G31M-S e G31M-GS).

Buono a sapersi, grazie dell'informazione.

Ciao, Giorgio

Share

• Create New...