Jump to content

Frequenza RAM non rilevata


Darkn3ss
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho l'hardware in signature solo che ho cambiato le normali ram ddr2 con delle ddr3.

Praticamente ho messo 4gb di DDR3 1333Mhz ma leopard me le vede sempre a 667Mhz.

Praticamente non ho capito se lavorano veramente a 667 o se quella è solo una visualizzazione e non fa niente.

Ho provato ad installare anche delle ddr2 a 800mhz (la mb supporta sia ddr2 che 3) e le vede lo stesso a 667.

Ho impostato la frenquanze nel bios e ho installato l'smbios 1333 direttamente dal cd di ideneb.

Ho l'ultima relase di ideneb con kernel netkas.

 

Vi ringrazio tutti per un'eventuale risposta.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

nessuno ne sa niente? :)

 

 

Non ti rispondono perchè è un problema ultradibattuto e straconosciuto.

 

Quello che dice System Profiler è solo un fatto estetico, le tue RAM funzionano a 1333 (abbiamo il BIOS, non EFI).

 

Se vuoi sistemare anche il fattore estetico cerca un SMBIOS per RAM da 1333.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non ti rispondono perchè è un problema ultradibattuto e straconosciuto.

 

Quello che dice System Profiler è solo un fatto estetico, le tue RAM funzionano a 1333 (abbiamo il BIOS, non EFI).

 

Se vuoi sistemare anche il fattore estetico cerca un SMBIOS per RAM da 1333.

 

Giorgio

Inannzi tutto grazie della risposta.

Sinceramente del fattore estetico non mi interessa niente, se le ram funzionano a 1333 anche se scrive 667 va benissimo.

Per quanto riguarda l' smbios io ho messo quello a 1333 contenuto nel dvd di ideneb ma è uguale.

 

Cmq .. ripeto, se è solo un fatto estetico va bene così.

Link to comment
Share on other sites

Esiste la possibilità di modificare un file per farle leggere correttamente, ma onestamente non mi ricordom più la procedura.

 

A me le legge a 0 MHZ.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...