Jump to content

ideneb non riconosce l'hard disk

Amirplayboy
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, installando l'ultima versione di ideneb ho avuto un problema: non mi riconosce l'hard disk. chiedo aiuto a voi

ho allegato anche uno scan di everest.

grazie anticipatamente.

Ciao, metti il tuo hardware in firma come dice il punto 8 del regolamento.

Poi vediamo il problema.

Ciao

My Controls/edit signature e metti il tuo hardware.

Se non compare in firma, non lo hai messo, o hai commesso un errore nel metterlo.

Purtroppo finchè non hai l'hardware in firma nessuno ti risponderà (regolamento)

Ciao, Giorgio

quando vado per installare ideneb mi chiede dove installare leopard e non mi rileva nessuna partizione... ho provato anche con la funzione disc utility sopra nella barra degli strumenti, e li mi rileva solo il cd di installazione di leopard.

quando vado per installare ideneb mi chiede dove installare leopard e non mi rileva nessuna partizione... ho provato anche con la funzione disc utility sopra nella barra degli strumenti, e li mi rileva solo il cd di installazione di leopard.

L'HD è SATA o IDE? Il Masterizzatore è SATA o IDE?

Giorgio

L'Hard Disk è SATA il Masterizzatore è Sata

A che canali sono attaccati? (es HD sata 1 DVD sata 2)

Ti consiglio di specificare sempre dettagliatamente i termini del problema (Everst non se lo va a vedere nessuno, è troppo complesso)

Giorgio

in che senso che canali, come faccio a vederlo?

scusa ho sbagliato a scrivere il masterizzatore è ATAPI

Se il masterizzatore è IDE è il disco SATA significa che ideneb 1.4 non riconosce il tuo chipset SATA in fase di installazione.

Soluzioni 1) provare un'altra versione: ipc osx86 10.5.6 final, XxX 10.5.6

2) provare su un HD IDE (se ne hai uno).

Giorgio

PS la posizione delle periferiche sia IDE che SATA lo vedi dal bios (o aprendo il PC), ma se il dvd è IDE e l'HD SATA è un problema di riconoscimento del chipset.

A volte con dvd e hd sata, basta invertire l'ordine delle periferiche e funziona, ma non è il tuo caso, te lo avevo chiesto perchè avevi detto che erano SATA entrambi.

Se il masterizzatore è IDE è il disco SATA significa che ideneb 1.4 non riconosce il tuo chipset SATA in fase di installazione.

Soluzioni 1) provare un'altra versione: ipc osx86 10.5.6 final, XxX 10.5.6

2) provare su un HD IDE (se ne hai uno).

Giorgio

Un HD IDE non ce l'ho,... dovrei provare la versione di ideneb 10.5.6. ti farò sapere domani ora vado ciao.

• 6 months later...
Guest James.1979
Un HD IDE non ce l'ho,... dovrei provare la versione di ideneb 10.5.6. ti far� sapere domani ora vado ciao.

Se la ideneb non ti riconosce l'hard disk è xchè mancano i kext (driver) del tuo sata.. esperienza personale. Vedi che modello hai, te li scarichi, metti il dvd nel lettore. fai un immagine DMG (mettilla sul desktop e falla in lettura scrittura), poi una vola che hai l'immagine la monti con doppio click e ci piazzi il driver che hai scaricato in precedenza dentro la cartella extensions. Se è un file .pkg puoi pure installarcelo sopra.. ma ricordati di scegliere la penna come destinazione. Molto probabilmente non troverai la cartella extension ma solo il file extensions.mkext xchè ideneb usa fare così ....quindi scaricati l'utility mkext tool e procedi con questa per decomprimere il file extension.mkext e metterci dentro i driver sata per poi ricomprimerlo e sostiurlo a quello di default in S/L/extensions.mkext  

Share

• Create New...