Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho cambiato PC, da una giornata intera che sistemo tutto, ho installato l'ultima ideneb, sono riuscito a far funzionare tutto tranne le pendrive.

Ho dovuto mettere il kernel vodoo perchè col vanilla non partiva, ho provato anche a mettere l'usb fix ma niente.

Appena inserisco una pendrive, di qualsiasi grandezza, va in kernel panic.

Tutte le altre periferiche usb invece funzionano bene.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/153175-risolto-pendrive-e-kernel-panic/

non so dirti se è uguale o meno...

io ho aggiornato da 10.5.5 a 10.5.6 e le usb non andavano

ho "dovuto" cambiare il kernel con il toh 9.2.0 e

ripristinare il AppleRTC.kext della 10.5.5 ed è tornato tutto alla normalità

a presto

non so dirti se è uguale o meno...

io ho aggiornato da 10.5.5 a 10.5.6 e le usb non andavano

ho "dovuto" cambiare il kernel con il toh 9.2.0 e

ripristinare il AppleRTC.kext della 10.5.5 ed è tornato tutto alla normalità

a presto

ok allora cerco di cambiare kernel, vediamo come va

dovrebbe esserci un poweroff_fix in giro da qualche parte.

Comunque se fossi in te aggiungere la stringa debug=0x100 al momento del boot in modo che all'arrivo del KP con il kernel voodoo 9.5 tu possa fare una bella foto e mandare un feedback agli sviluppatori ( o addirittura capire il perchè del panic,magari è risolvibile in qualche modo).

ciao!

dovrebbe esserci un poweroff_fix in giro da qualche parte.

Comunque se fossi in te aggiungere la stringa debug=0x100 al momento del boot in modo che all'arrivo del KP con il kernel voodoo 9.5 tu possa fare una bella foto e mandare un feedback agli sviluppatori ( o addirittura capire il perchè del panic,magari è risolvibile in qualche modo).

ciao!

Il poweroff fix l'ho installato in fase di installazione (scusa il gioco di parole), se quello che si trova in giro è diverso provo.

Per quanto riguarda il vodoo ho letto in giro che con questa motherboard crea proprio problemi,e cmq dovrei reinstallare tutto per fare quello che dici te.

Su un forum americano ho letto che bisogna installare apple xcode e poi reinstallare il poweroff fix, scarico il mega pacco da 1 Gb e vediamo che succede.

Non funziona neanche questo.

Quell' xcode inoltre non viene montato dal sistema perchè non riconosciuto.

Non bisogna mica reinstallare tutto per cambiare il kernel! Rimettere voodoo vuol dire prendere il mach_kernel e il System.kext fornito del pacco da scaricare presso il loro sito e porre mach_kernel nella root (magari rinominandolo /mach_voodoo) e fare il replace di System.kext.

al boot scrivi:

boot: /mach_voodoo debug=0x100

ciao!

Non bisogna mica reinstallare tutto per cambiare il kernel! Rimettere voodoo vuol dire prendere il mach_kernel e il System.kext fornito del pacco da scaricare presso il loro sito e porre mach_kernel nella root (magari rinominandolo /mach_voodoo) e fare il replace di System.kext.

al boot scrivi:

boot: /mach_voodoo debug=0x100

ciao!

Ok proverò e ti farò sapere.

Cmq ho risolto tutto, funziona tutto tranne lo spegnimento :(:(

IO ho risolto cosi.............

Da: http://blog.iphone-dev.org/post/74278878/c...the-stable-door

Che fissa modalità DFU 10.5.6

Come osservato in precedenza OS X 10.5.6 introdotto un bug che ha colpito l'utilizzo di modalità DFU. con alcuni computer Macintosh.

Lei avrà bisogno di un account con ADC (Apple Developer Connection), questa è gratuita e richiede pochi minuti per registrarsi al servizio, è necessario leggere i termini e le condizioni di cura e si deve solo iscriversi se si sta pensando di sviluppare applicazioni in futuro - http://developer.apple.com/mac/

Scarica l'immagine disco "IOUSBFamily-315,4-log.dmg" per Mac OS X 10.5.5 build 9F33 "(sì, che è un" 5 "in 10.5.5 - questo è uno sviluppatore di debug pacchetto di estensione USB del kernel).

1.. Scollegare non vitale USB, come ad esempio masterizzatori DVD esterni, USB scanner, dispositivi di archiviazione di massa USB, al massimo, lasciare una tastiera e un mouse collegato.

2. Installare IOUSBFamily-315.4.1.pkg dal di dentro l'immagine disco

3. Riavvia il sistema!

: Se hai bisogno di tornare indietro:

4. Scarica l'immagine disco "IOUSBFamily-327.4.0-log.dmg" per Mac OS X 10.5.6 build 9G55 "

5. Intall IOUSBFamily-327.4.0.pkg dal di dentro l'immagine disco

6. Riavvia il sistema!

• Create New...