Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

buonasera a tutti, mi sono da poco iscritto al vostro forum, poichè da poco sono un utente OS X, ovviamente installato su un normale computer. Il mio problema è il seguente: io uso un Lg H22LS30 sata Lightscribe, il quale cessa di funzionare dopo qualche minuto se lascio al suo interno un cd o un dvd. Ho provato a premere F12 svariate volte, ma la lucetta non lampeggia nemmeno, segno che il drive è come se andasse in coma...riavviando il pc non succede nulla, anche durante il riavvio il drive non da segni di vita. Ma se spengo tutto e riaccendo ecco che miracolosamente torna a funzionare. Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

 

Grazie mille a tutti

 

Ps quando il cd si blocca, non riesco a riavviare osx, il sistema si blocca sullo sfondo e appare la rotella colorate del caricamento e rimane così...

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/152414-problema-con-il-il-drive-cd/
Share on other sites

Intel - Core 2 Quad Q9400 6MB Socket 775 Box

A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 4GB (2x2GB) PC-8500 1066MHz CL5

Point of View - GeForce 8500Gt Pci Ex 512MB DDR2 HDCP TV

Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.11 750GB 7200 32MB SATA2

LG Components - Masterizzatore DVD GSA-H22LS30 SATA 22x+/6x bulk BLACK Lightscribe

Gigabyte - EP45-DS3 Socket 775 R1.0

 

va bene così?

 

ps gipo nella tua firma leggo Medevil fra parentesi...che vuol dire?

come ho spiegato nel primo 3ad sono nuovo di mac, non so come cercarli, dove...per questo vi ho chiesto una mano..

 

ho cercato in rete ma trovo driver solo per il windows..per favore mi date una mano a cercare i driver per la mia scheda madre?

ragazzi davvero, non è per pigrizia che ve lo chiedo...è importante, datemi una mano a trovare questi driver per il mio lettore, non ne posso più di avere un mac difettato...

 

Gipo, il mio pc l'ha costruito Medevil, e il Leopard me l'ha montato lui, ho provato a chiedere a lui se mi dava una mano ma non può, così mi ha consigliato di postare qui...

Prova a guardare in questo Topic

Dicono che funziona bene, settando il bios in ahci...

A meno che il problema non sia sul masterizzatore... ma non sono esperto perchè ne ho due ide.

Non è che il masterizzatore va in sleep mode? prova a settare che i drive non vadano mai in sleep dal pannello preferenze, risparmio energia e togli la spunta da "metti in stop il disco rigido...." magari risolve.

Hai provato a togliere la spunta come ti ho detto?

magari è solo quello... nelle info di sistema lo vede? se metti un dvd lo legge e lo monta? masterizza?

Un po' di iniziativa... sennò perchè giocare con queste cose complicate??

nelle info del sistema lo vede, finchè non si blocca..il dvd lo legge, o il cd, legge tutto, ma basta lasciarli nel drive per qualche minuto ed ecco che si bloccano lì dentro. la spunta l'ho tolta, ma purtroppo nulla..la masterizzazione non l'ho ancora provata...non so cosa masterizzare...il sistema è nuovo..

Prova a cambiare canale sata... o a mettere il bios in AHCI... anche i dischi fissi sono sata no? e funzionano. Quindi il problema è del drive ottico...

Oltre non so perchè non ho quella scheda madre e i miei drive sono IDE... :-(

ok dai, proviamo pure questa...male non gli farà....spero.. :lol:

 

Ciao, dopo tutti i post che hai fatto, sarebbe ora di leggere il regolamento e mettere l'hardware in firma, altrimenti nessuno ti può rispondere.

 

Inoltre ti conviene essere meno ermetico e elencare ad es la versione installata di Leopard etc etc.

 

>Giorgio

vi chiedo scusa per la mia lunga assenza, e a malincuore vi scrivo ora da un winXP....il mac ho dovuto toglierlo per vari problemi che mi stava causando...cercherò una guida passo passo e proverò da solo l'installazione di osx...o la va o....la va :-D. Grazie cmq per il vostro aiuto..

ho copiato dall'everest le informazioni del mio pc. Spero vogliate aiutarmi a trovare una guida per poter provare ad installare nuovamente osx leopard. Premetto che non sono molto bravo con i computer. I settaggi del bios sono fondamentali, se qualcuno se la sente di aiutarmi ne sarei davvero grato, grazie ancora.

ho copiato dall'everest le informazioni del mio pc. Spero vogliate aiutarmi a trovare una guida per poter provare ad installare nuovamente osx leopard. Premetto che non sono molto bravo con i computer. I settaggi del bios sono fondamentali, se qualcuno se la sente di aiutarmi ne sarei davvero grato, grazie ancora.

 

Scheda madre

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9400, 2500 MHz (7.5 x 333)

Nome scheda madre Gigabyte GA-EP45-DS3 (2 PCI, 3 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Eaglelake P45

Memoria di sistema 3328 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: A-Data EXTREME DDR2 1066+ 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

DIMM3: A-Data EXTREME DDR2 1066+ 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Tipo BIOS Award Modular (09/22/08)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

 

Scheda video

Adattatore video NVIDIA GeForce 8500 GT (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8500 GT

 

se serve altro ditemelo e lo posto

allora raga, sono riuscito fino alla fine a far reinstallare il mac da medevil, per quanto riguarda il problema del drive che si incanta, per ora l'unica cosa che abbiamo capito è che dipende da un lettore difettoso. Grazie per il vostro aiuto.

×
×
  • Create New...