Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

E alla fin fine pure io ho preso la grande decisione, Giovedì 12 Febbraio 2009 prenderò il mio primo vero Mac, un MacBook unibody da 13,3 pollici, Core 2 Duo da 2,4 Ghz, 2 Gb di Ram, hard disk da 250 Gb, scheda video nVidia Geforce 9400M con 256 Mb di memoria condivisa e, finalmente, tutto funzionante, con 0 problemi.

 

Sinceramente non ce la faccio più, da un lato, a non aver tutto funzionante, l'audio in cuffia e l'ingresso microfono non vanno, se non con la Terratec Aureon Dual usb, il Wifi non va, se non con la schedina D-Link DWA-643, dall'altro lato a portarmi appresso, in facoltà, il Pavilion DV9379ea che, con i suoi 17 pollici ed il suo peso di quasi 4 kg, lo rendono sì ottimo come desktop replacement, ma pesantissimo da portare a spalla.

 

Il 13,3 pollici è, secondo me, perfetto per essere portato in giro, anche da una stanza all'altra quando mio fratello dorme e voglio andarmene in sala a navigare, quando, invece, lo userò come fisso, basterà collegarlo al monitor lcd, utilizzando, magari, tastiera e mouse wireless, ed il gioco è fatto, di certo è più potente del mio attuale Hp.

 

Da un lato, per concludere, son veramente felice per questo nuovo futuro acquisto, dall'altro, però, mi accorgo che la bellezza dei nostri "mac" è ineguagliabile, il dover trafficare con plist vari, modificandoli e sperando che tutto funzioni, il guardare il forum sperando che abbiano concluso i kext per il wifi, l'aiutarsi a vicenda con consigli su chiavette usb per audio e wireless, beh, tutto questo, amici, mi mancherà davvero tantissimo.

 

Una cosa è però certa: io, da qua dentro, non me ne vado.

 

Ciao ragazzi, alla prossima.

 

M'n'M

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/152298-il-grande-salto/
Share on other sites

Complimenti per la decisione Mike!

Da sempre sostengo qst scelta,nn ha senso buttare soldi per un sistema che alla fine nn sarà ne carne nè pesce!Per quanto ad hock i nostri hack nn saranno MAI stabili e sicuri come un MAC originale....nn dimentichiamo che è il grande punto di forza di casa Apple.

Qualche volta penso che tutto qst sia una mega furbata di Steve per portare a conoscere osx alla gente, che poi snervata dai problemi ma entusiasta del retrogusto dolce lasciato in bocca dal pseudoapple,si convinca ad acquistarne uno!

Io sono cliente Apple ormai da anni,dai tempi di os9(possiedo ancora il mio primo imac viola ppc256mhz) e mi sono avvicinato a qst mondo del hack solo per un problema di mancanza di fondi,mi ci sono appasionato sempre di più,mi è servito da scuola ed ho anche speso(nn più di 150€)per comprare vecchi pezzi dismessi che avessero più compatibilità e prestazioni,questa mi sembra una buona ragione sensata per usare un Hackintosh le altre sinceramente mi sembrano perdite di tempo.

Ma questa è solo la mia opinione personale ognuno è libero di fare quello che vuole senza che io lo giudichi anzi!

 

Ciao e complimentoni ancora oer la decisione!

 

p.s. ti invidio da matti!!!!

Effettivamente provare un hacintosh è un po' come assaggiare un cucchiaio di un dolce, si rivela così buono che vorresti mangiartelo tutto, fatto sta che poi, alla fin fine, si passa a Mac.

 

Sicuramente la Apple è un po' come quelle navi rompighiaccio, prima passano loro e poi tutti gli altri, ho visto il vetro dei monitor dei nuovi unibody Apple e ho visto che HP ha copiato in pieno tale design per i suoi HDX, ho visto, ma qui non so chi ha copiato chi, la tastiera sempre dei notebook Apple e quella dei corrispettivi notebook Sony, sono uguali, Apple lancia l'iPhone con tecnologia touch e subito dopo tutti i produttori a lanciare cellulari con la stessa tecnologia.

 

Mi chiedo, allora, una cosa: ma c'è bisogno che qualcuno proponga un qualcosa di diverso per poi seguirne la scia ?

 

E' questa l'innovazione ?

 

Mah.

 

Concludo dicendo che sicuramente sul mio MacBook ci sarà una piccola partizioncina per Windows (a tal proposito, ma posso utilizzare BootCamp per installare Windows non direttamente sull'hd del Mac ma su di un hd esterno collegato al Mac ?), il MacBook lo prenderò da Mediaworld perchè, fino al 15, c'è finanziamento a tasso 0 e, a conti fatti, pur avendo lo sconto studenti, usufruibile sul sito della Apple, con le tasse varie del finanziamento Apple, andrei a spendere 1.560,00 euro contro i 1.499,00 di Mediaworld (che diventano 1.399,00 grazie ad un buono regalo da 100,00 euro), collegherò sicuramente il mio 13,3 pollici ad un lcd esterno, aggiungendo magari tastiera e mouse wireless, per l'utilizzo a casa, e soprattutto vivrò, spero, felice e contento.

 

Son comunque orgoglioso di esser passato per l'hacintosh, difatti stazionerò ancora su questo forum.

 

Ciao.

 

M'n'M

Sai cos'è che mi scoccia ? Il fatto che mettendo su eBay il mio HP potrei guadagnarci veramente poco, considerando anche che all'HP riprenderebbero in dietro il mio notebook, se ne acquistassi da loro uno nuovo, pagandomelo, per il mio specifico modello, 350 euro.

 

Metterlo su eBay e farci 300 euro mi scoccerebbe un po', stavo quindi pensando di tenermelo...boh, non so, vedremo.

 

Intanto gustati il nuovo Mac, tra poco ti raggiungo pure io, ehehehe.

 

M'n'M

tempo di boot meno di 20 secondi

 

nn c'è paragone cn hackintosh

 

cmq se vuoi 1 consiglio mettilo su ebay...mi passi il link dell'asta e te la rilancio io quando vuoi...se prima delle 24 nn hai il prezzo desiderato kiudi l'asta...se vuoi ti posso dare questo tipo d'aiuto...fammi sapere.ciao ciao

io ho preso prp un 13 prp xkè ho bisogno che sia portatile e nn un mattoncino da tenere in borsa...

 

secondo me 13 è la misura xfetta ne trp grande ne trp piccolo...

 

però tipo un mio amico ha preso quello da 17 da 2499 perchè è un regista e fa montaggi video abbastanza sofisticati

 

 

ognuno acquista in base alle sue esigenze ;)

io ho preso prp un 13 prp xkè ho bisogno che sia portatile e nn un mattoncino da tenere in borsa...

 

secondo me 13 è la misura xfetta ne trp grande ne trp piccolo...

 

però tipo un mio amico ha preso quello da 17 da 2499 perchè è un regista e fa montaggi video abbastanza sofisticati

 

 

ognuno acquista in base alle sue esigenze :D

 

condivido...anch'io preferirei il 13

visto da m**iawor*d

e il 13 mi attira proprio

 

17 è una bella bestia (sempre stupendo)

Anche io ero orientato al 13, poi, però, considerando che ci userò sopra photoshop, illustrator, indesign, flash (e fin qui ok anche il 13), premiere, cinema 4d, maya, rhyno e similari, beh, un pensierino al 15 l'ho fatto, sia per la scheda video migliore, che utilizzerei anche sotto windows con qualche gioco, sia per lo schermo più grande, di contro c'è la trasportabilità ridotta rispetto al 13, che avrei preso proprio per avere un notebook leggero da portare ingiro.

 

M'n'M

si si a quel punto si...

io dicevo per uno come me che abbozzo 2 progetti musicali da portare poi in sala prove

mi serve giusto una linea melodica,quindi contanto anche l avanti e indietro il 13" sarebbe (per me) perfetto!

per chi come te lo usa in maniera massiccia ,sono d accordissimo sul 15" e anche il 17"

 

su una cosa non abbiamo pareri contrastanti...sono stupendi :D

Il 17 assolutissimamente no, per 2 motivi: il prezzo, altissimissimo, e la trasportabilità.

 

Ho un Pavilion da 17 pollici preso perchè "dovendo farci grafica, voglio uno schermo grande", poi, quando l'ho in spalla, mi pento della cosa, quasi 4 kg di notebook, certo, vederci i film è appagante, ma rovinarsi una spalla, no.

 

Quindi non rimane che il 15.

 

Domani andrò a prenderlo, finchè c'è il finanziamento a tasso zero...

 

Continuerò, però, ad usare l'HP, ho deciso di non venderlo, del resto va benissimo, è un 17 pollici e ci vedrei ottimamente i film, e poi, per 350 euro, non penso ne valga la pena.

 

Grazie comunque a tutti per l'appoggio e i consigli.

 

Per il resto, che i Mac siano computer spettacolari è, oramai, almeno per me, un dato di fatto, basta anche solo vedere la scatola, ma chi è che propone delle confezioni così curate ?

 

E se il buongiorno si vede dal mattino...

 

A presto allora.

 

M'n'M

×
×
  • Create New...