Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo e vi seguo da molto e devo farvi i complimenti!! passiamo ai fatti..poco tempo fa ho installato ideneb nel mio vecchio pc con il seguente hardware:

Cpu: P4 2.80Ghz SSE2

MoBo: Asus P4P800

Ram : 2Gb DDR 400

Scheda video: Ati 9600 AGP 8x

Chipset: Intel 865PE MCH - Intel ICH5R

Controller : SouthBridge - VIA6410 RAID

Audio: ADI AD1985 SoundMax

Net: 3COM Gigabit

Dopo vari tentavi sono riuscito a far andare il tutto..unica pecca la scheda video, alla quale non sono riuscito ad abilitare il QE e CI..quindi vorrei cambiarla ma non so dove metere le mani, e vi chiedo aiuto!! quale scheda video posso comprare??

Grazie mille

Manuel

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148396-aiuto-scelta-scheda-video/

Ciao,

il vero problema di noi "user" di hardware nn troppo recente,sta nel bus.Ormai tutte le grosse case che producono chip grafici hanno quasi smesso di fabbricare su Agp.Io ci sto studiando da tempo su cosa prendere e devo dirti che ho faticato a trovare in commercio skede con chip recenti su slot agp.Alla fine mi sono dovuto arrendere e acquistare usato su ebay.Sono riuscito ad aggiudicarmi una delle rare Geforce 8600 con slot agp per la modica cifra di 50€.Nn ho trovato nulla di + recente ma io nn abito in una grossa città,magari li ci sarebbe + disponibilità.....

Per quello che posso consigliarti stai su Nvidia,mi pare che siano + semplici da configurare,almeno da quello che ho letto in giro.

Quella che uso adesso(Geforce 5500) va alla perfezione ma purtroppo è datata e nn supporta a pieno le funzionalità di osx 10.5,quindi la cambio con un modello + recente.

Ho anche io una Ati 9600 come la tua e sono diventato matto su tiger per configurare risoluzione qe/ci e nonostante tutto con risultati nn troppo soddisfacenti,talmente deluso che su leo nn ho nemmeno provato.....

Buona fortuna

pultroppo neanche io abito in una grossa città!!avevo intenzione di comprare una di queste due nvidia geforce 6200 o 7300!!però non vorrei spendere i soldi e poi ritrovarmi che neanche in una di queste due il QE e CI non funzionino...ho cercato nel forum ma ho letto cosi tanti post che non ho capito, se alla fine si abilitano..la ati 9600 è comunque anche se vecchia una buona scheda video peccato non ci sia il modo per abilitare QE e CI.. grazie

il modo cè sicuramente ma il gioco nn vale la candela credimi....vai sul sicuro con qualsiasi nvidia serie 7 oppure anche la 6800 ma a quel punto nn so se puoi considerarlo un upgrade....cioè se devi cambiare cerca roba recente altrimenti che spendi i soldi a fare per avere una cosa vecchia??si certo se la trovi a 10 € va bene :-)

pultroppo neanche io abito in una grossa città!!avevo intenzione di comprare una di queste due nvidia geforce 6200 o 7300!!però non vorrei spendere i soldi e poi ritrovarmi che neanche in una di queste due il QE e CI non funzionino...ho cercato nel forum ma ho letto cosi tanti post che non ho capito, se alla fine si abilitano..la ati 9600 è comunque anche se vecchia una buona scheda video peccato non ci sia il modo per abilitare QE e CI.. grazie

La 7300 che va benissimo la trovi a 15 max 20 euro in usato.

Ad es la 8400GS 256 con 30-35 euro nuova.

Questo per rimanere su prezzi bassi.

Anche la 7600 è una buona scelta (sempre sulòl'usato)

Giorgio

grazie ragazzi per le risposte!!ho cercato in giro quale fosse più o meno una delle ultime schede video agp prodotte e ho trovato quest' Ati Radeon hd3850 che ne dite?? comunque restando alle nvidia geforce che forse scegliero, sono indeciso tra una 7800 o una 7600 o diciamo meglio sono un eterno indeciso!!

voi cosa scegliereste??

Grazie ancora

ManuelRadeon HD 3850

• Create New...