Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, è da un bel pò che non faccio un salto da queste zone (sono ICEMAN_OsX), ho appena installato leopard su un hp pavilion dv5 installazione perfettamente riuscita! ho dovuto solo selezionare i driver per la scheda video, appena avviato subito ha riconosciuto i 4GB di ram, il dual boot me lo da in automatico quindi non ho dovuto seguire nessuna guida... in seguito ho aggiornato il sistema alla ver 10.5.6 e tutto ok l'unica cosa che non mi vedeva più il trackpad e la tastiera come posso risolvere questo problema? avevete qualche idea?

un saluto.

HP Pavilion DV5 -1011el (notebook)

Processore

Tipo: Pentium Dual Core

Velocità: 2.00 GHz

Front side bus: 667 Mhz

chipset: Intel PM45

Scheda Madre

Modello: Quanta 3603

versione: 02.20

Memoria RAM

tipo: DDR2 SDRAM

quantità: 4096 MB (2x2048 MB)

Hard disk

160 GB

5400 RPM

Scheda video

prduttore: NVIDIA

modello: GeForce 9200M GS

memoria totale: 1535 MB TurboCache

memoria dedicata: 256 MB

Unità ottica

tipo: HL-DT-ST DVDRAM GSA-T50L Double Layer

Sistema Audio:

scheda: Intel High Definition Audio

altoparlanti: Altec Lansing

Schede di rete:

ethernet: Realteck semiconductor RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC

wi-fi: Broadcom corp BCM4310 USB controller

Batteria

tipo: Ioni di litio (Li-Ion)

Periferiche

Touchpad integrato

tastiera integrata

webcam integrata

Porte

n.3 USB 2.0

n.1 USB eSATA

n.1 firewire 400 mb/s

uscita tv HDMI, S-Video

uscita video VGA

Installazione di iDeneb 10.5.5 v1.3 riuscita alla perfezione selezionando solo i driver per la scheda video Nvinject e per la batteria, per il resto tutto ha funzionato da subito tastiera, trackpad, webcam integrata, porte USB e Firewire, scheda ethernet, batteria.

La scheda audio non ho selzionato alcun driver perchè non risultava nell'elenco, appena risolvo qualcosa aggiorno.

Per la scheda wi-fi anche qui non ho selezionato niente ma il drivere broadcom c'era appena formatto vi aggiorno.

Ho fatto un aggiornamento alla 10.5.6 che è andato a buon fine ma al riavvio non mi fungeva più mouse e tastiera, risolverò formattando tutto.

Ciao!!Ma l'installazione l'hai fatta da dvd esterno usb? Perchè da me funziona solo così. Per gli hd gialli devi installare questo fidati viene direttamente dal sito di Netkas. PS: usa kext helper o simili per installare.

:) Ciao Lukamar and Hiper wolf

ho letto i vostri post.

io possiedo il notebook dv5-110el

ti diro' che a me l'avvio da dvd è perfetto è il successivo passo che non riesco a trovare la soluzione.

VEDI QUI SOTTO

""""Sono riuscito ad installare IDENEB 10.5.5 - solo una volta nel senso che hai successivi riavvii del notebook mi compare questa scritta:

boot0 = MBR

boot0 = done

boot1 = error_

Premetto che sto utilizzando un hard disk esterno USB2 - ho configurato la sequenza del boot di avvio nel bios del notebook nel seguente modo :

1) hard disk esterno

2) dvd-rom

3) hard disk interno

Ho provato ha cambiare la sequenza quindi avvio dal dvd-rom per poi premere F8 ma mi riprende l'installazione di INEBED

Secondariamente quel poco che mi ricordo di aver visionato all'unico avvio di Ideneb ho notato che non mi ha riconosciuto la scheda video e la wifi - ha rilevato il bluetooth le usb2 e la firewire -

per ora mi interessa trovare la soluzione dell'avvio """"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premetto che ho formattato il disco esterno in modalità "journal case sensitive".

Il bios di base l'ho lasciato configurato con il seguente boot:

1)hard disk usb esterno

2)dvd rom (optiarc)

3)disco fisso interno

pero' a fine installazione di ideneb e quindi si riavvia il notebook mi compare quella dicitura (sola la prima volta alla fine dell'installazione è partitio ideneb regolarmente)

HELP ME!!!!!

CIao e grazie dei consigli piccoli che siano sempre utili.

ma è un notebook? fai il dualboot con vista? se è così puoi provare ad inserire il dvd di vista e ripristinare la l'MBR e vedi cosa succede... sinceramente quando ho installato ideneb sul mio notebook è andato tutto liscio anche quando ho formattato le successive 3 volte non mi ha dato mai problemi, fammi sapere.

ok lo potrei fare ma mi complichi un pochino nel senso che non so fare il dual boot con vista.(Devo usare partion magic?)

Ho sempre letto che era possibile avviare ideneb da disco esterno selezionando dal bios l'ordine dell'avvio.

Ma MBR sta per...... ora faccio una ricerca.

Se hai altri consigli ben vengano -

io non ho esperienza di boot da dischi esterni...quindi non ti saprei dire...forse qualche altra anima pia nel forum ti potrebbe aiutare... però ti posso dire che se hai già vista o XP nel pc basta che installi ideneb su una partizione vuota e ti crea lui il bootmanager.

c'è la guida per installare leopard...è inutile scrivere una guida per ogni portatile-desktop........poi c'è tutto in questo topic....altrimenti la ricerca va a farsi fottere.....e i topic sarebbe inutile lasciarli... :wacko:

Comunque, metti il tag [RISOLTO] sul titolo del topic....

Ciao

• Create New...