Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho usato tutte le guide. Installazione perfetta con il minimo. Il problema che usando le guide per bypassare il loop, verso la fine mi dicono di loggarmi come root con la nuova password, ma digitando "exit" mi riparte subito il wizard impedendomi di loggarmi come root.

Any ideas?

grazie per le risposte :(

Salve ho usato tutte le guide. Installazione perfetta con il minimo. Il problema che usando le guide per bypassare il loop, verso la fine mi dicono di loggarmi come root con la nuova password, ma digitando "exit" mi riparte subito il wizard impedendomi di loggarmi come root.

Any ideas?

grazie per le risposte :(

Fai finta di non conoscere la guida, posta cosa hai fatto per risolvere il loop.

(cioè che passaggi hai fatto)

Giorgio

allora ho avviato in modalita safe ovvero -x

poi ho fatto

/sbin/fsck -fy

poi

/sbin/mount -uw /

infine

touch /var/db/.AppleSetupDone

poi ho dato "passwd root" per cambiare pass

e ho digitato exit

ecco ora al momento di entrare da root, non me lo concede perchè riparte subito il wizard con il suo loop

grazie giorgio per l'aiuto :(

allora ho avviato in modalita safe ovvero -x

poi ho fatto

/sbin/fsck -fy

poi

/sbin/mount -uw /

infine

touch /var/db/.AppleSetupDone

poi ho dato "passwd root" per cambiare pass

e ho digitato exit

ecco ora al momento di entrare da root, non me lo concede perchè riparte subito il wizard con il suo loop

grazie giorgio per l'aiuto :(

Vorrai deire che hai avviato con -s

-x è safe mode e non single user mode modalità testuale

Giorgio

Prova così:

avvia con -s

al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

passwd root <invio>

ti chiederà la password immettila (se ha registrato quella messa prima ti chiederà quella di prima)

te la richiederà, immettila

touch /var/db/ .AppleSetupDone <invio> (il comando va dato dopo aver immesso la password per root)

reboot <invio> (non exit)

Prova e sappimi dire

Giorgio

l'alternativa è aggiungere i driver della scheda di rete corretti in IONetworkFamily.kext. Putroppo con la guida della nostra sezione l'utente non privilegiato creato dopo (una volta loggato come root) aveva dei problemi rispetto all'uso di sudo! ma sicuramente è stata una mia disattenzione!

ciao!

• Create New...