Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e volevo farvi i complimenti per la sezione italiana, veramente curata e funzionale; grazie a voi ho risolto diversi problemi piuttosto ostici, ottenendo un sistema molto stabile; ma veniamo subito al punto.

Attualmente ho installato iDeneb 10.5.5 e funziona tutto perfettamente a parte che, quando spengo il pc da Mac, la scheda di rete continua a funzionare e alla lunga va ad intasare il router, tantochè gli altri pc connessi sulla rete locale ne risentono nella navigazione in internet, che si fa più lenta. Per ovviare al problema è sufficiente rimuovere la corrente al mio pc. Ho inoltre notato che anche le usb continuano a ricevere corrente anche a pc spento, come se prima di spegnersi il sistema operativo non sia in grado di gestire correttamente lo spegnimento di alcune periferiche.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo piccolo problema senza la soluzione di ripiego citata prima (rimozione forzata della corrente)?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si interesseranno e scusatemi se ho violato qualche regola.

Saluti

una domanda.....ma il pc si spegne?!?!?

se è spento è una cosa normale che rimane un pò di alimentazione sul pc....la scheda lan rimane accesa al luce arancione (mi pare) mentre alcune delle porte usb rimangono alimentate.....

Intanto ti ringrazio cris per la tua risposta e comunque il pc si spegne normalmente. Come dici tu è normale che rimanga un po' di alimentazione al pc; infatti rimane acceso anche un led verde proprio della scheda madre. Il fatto è che se spengo il pc da windows (sul mio pc c'e un dual boot con mac e win xp) questo problema di intasamento del router non c'è. Io vedo che la lan del mio pc continua a funzionare grazie ad uno switch al quale sono attaccate tutte le periferiche ethernet della casa (router,stampante, HDD esterno, altri pc, ecc...) e se spengo il pc da mac le spie che si riferiscono al mio computer indicano che a livello ethernet è ancora in funzione e questo, se spengo da win non accade.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie per eventuali aiuti

Si ho controllato ed è disabilitata...

Però mi è venuta in mente una cosa...una volta finita l'installazione di ideneb il pc non mi si spegnerebbe normalmente ma rimarrebbero accese le ventole della scheda madre. Per risolvere questo problema ho aggiunto queste due flag al file com.apple.Boot.plist :

<key>Kernel Flags</key>

<string>cpus=1</string>

Non è che in qualche modo possa dipendere da questo o che il problema si possa risolvere in maniera analoga?

• Create New...