Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

non puoi modificare chameleon, ma puoi impostare grub come bootloader principale.....d far partire da li leopard.....penso che si possa fare....

purtroppo non ho mai provato quindi non so dirti il procedimento....controlla nella sezione guide se trovi qualcosa...

allora ho risolto nel seguente modo, lilo sull'hd con osx con 2 scelte uan per avviare il boot loader di mac e la seconda per avviare grub con i vari sistem unix

non ho ubuntu e non uso sudo XD

sudo è un comando da terminale :)

Giorgio ti chiedeva la collocazione gerarchica...

saluti

su debian non si usa sudo... e neanche su free bsd... si usa su che mantiene permanente la sessione di super user, in ubuntu ed in altre distribuzioni e sistemi unix like invece per non danneggiare il sistema e per motivi di "sicurezza" viene usato il sudo che permette un esecuzione temporanea dei comandi con privilegi root. E' comunque sempre possibile abilitare sia sudo che su a seconda del sistema, è una questione di abitudine nell'utilizzo della shell

edit:

Un amico ha risolto il problema delle partizioni installando il boot loader della suite di acronis installabile da windows, personalmente non lo ho mai usato ma ho visto che funziona in alternativa si può usare anche quello per chi non è tanto esperto ^^

• Create New...