Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e volevo una mano d'aiuto per trovare (sempre se esistono) dei driver adatti

alla scheda video del mio portatile dato che nel cd non sembra esserci la versione appropriata o

almeno credo... Scrivo così perchè ancora non sono riuscito a capire il modello di questa scheda.

Ricercando in internet ho trovato:

Scheda Video: Mobile Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD (o 4500M)

con acceleratore grafico GMA 4500M

Inoltre il computer possiede (nel caso dovesse servire):

Processore Intel pentium dual core inside da 2 ghz

Scheda audio realtek con microfono e casse integrate

Web cam Acer crystal eye

Grazie in anticipo per l'aiuto e spero di esserlo nei vostri confronti :blink:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/144814-ideneb-su-acer-aspire-5735z/

Salve, sono nuovo e volevo una mano d'aiuto per trovare (sempre se esistono) dei driver adatti

alla scheda video del mio portatile dato che nel cd non sembra esserci la versione appropriata o

almeno credo... Scrivo così perchè ancora non sono riuscito a capire il modello di questa scheda.

Ricercando in internet ho trovato:

Scheda Video: Mobile Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD (o 4500M)

con acceleratore grafico GMA 4500M

Inoltre il computer possiede (nel caso dovesse servire):

Processore Intel pentium dual core inside da 2 ghz

Scheda audio realtek con microfono e casse integrate

Web cam Acer crystal eye

Grazie in anticipo per l'aiuto e spero di esserlo nei vostri confronti :P

Ciao e benvenuto.

Per prima cosa dovresti leggere le regole e mettere l'hardware in firma, altrimenti nessuno ti potrà rispondere.

Ciao, Giorgio

Aspetto risposta da due giorni da qualk'uno!!!

Spero che prima o poi risponderà qualkuno...

Ma su gli altri Hardware che nn mi riconosce il sistema tu hai qualke dritta da darmi??? Sopratutto wi-fi e audio...

Grazie

Se hai ancora indows installato usa everest per vedere i nomi dei chipset e qundi poi potrai cercare i relativi driver;

nel caso tu abbia solo OSX installato devi usare una versione live di linux (es. ubuntu) e vedere da lì quali sono i chipset.

Grazie dell'aiuto... Ho risolto il problema audio perchè ho trovato il modello della scheda che tra l'altro è uguale alla tua (Realtek ALC268). I driver sono facilmente reperibili anche in questo forum...

Mi accontenterei di far funzionare anche solo la Wi-fi per il momento ma nn riesco a trovare un aiuto...

Aspetto sempre qualke soluzione... Grazie

Riassunto della situazione:

In questi giorni sono riuscito a far funzionare la mia realtek alc668 e a scoprire che per la scheda video non c'è niente da fare almeno per il momento... Nessun Driver è abbastanza vicino al modello da farla riconoscere al sistema...

Per quanto riguarda la wi-fi:

Oggi ho provato ad installare un pennino Wireless usb e mi sono accorto di un avviso che il sistema fa apparire sia con il pennino che con la wi-fi interna:

Il pennino, dopo aver istallo i driver, istalla un software di gestione delle reti rilevate. Questa utility non viene aperta dal sistema che, invece, dà un avviso:

"ZD (nome del software) non è compatibile con i computer mac con processore Intel"

Dopo ho cercato qualke altro driver per la wi-fi interna e, andando su preferenze di sistema, mi viene dato lo stesso avviso anche per questo driver...

Sarà un errore del sistema??

Io penso di si xkè ho provato il pennino wireless in un mac book pro con processore intel e lì funziona...

Ancora una volta aspetto con ansia il parere di un esperto di questo forum, sperando finalmente in una risposta... :thumbsup_anim:

• Create New...