Jump to content

boot.plist not found dopo installazione

iPaniz
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avevo installato una iDeneb 10.5.4 sul mio pc(caratteristiche sotto).Ho avuto dei piccoli problemi inizialmente tipo no riavvio e no shutdown etc ma mai grossi problemi.

Premetto che ho usato un file chain0 per creare un boot concatenato per scegliere tra i 2 sistemi operativi all'avvio del pc.

Ho usato leopard ieri sera e ho lavorato con una scheda audio esterna,oggi avvio e mi compare questo messaggio subito dopo l'avvio:

System config file '/com.apple/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.boot.plist'

riesco a premere comunque a premere f8 per avviare le scelte di darwin bootloader e provo ad avviare nelle modalità safe(-x) verbose -v e -F ma il risultato è sempre quello di cui sopra!!

Che rogna!E pensare ceh non ho fatto nessun update volontariamente l'unica è che sia partito qualche update senza che me ne accorgessi.Perchè per il resto non ho modificato niente tra ieri sera e gli altri giorni.

Saluti.

Grazie

Molto gentile per la tua pronta risposta.Sì ho fatto caso alle regole del forum,non capisco quale intendi sia la regola 8 però.Il motore di ricerca del forum e il nostro amico google non sono di grande aiuto visto che il messaggio di errore è frequente nei casi di primo avvio del dvd di installazione,nel caso l'installer non riconosca il lettore o al primo boot dopo installazione.Il mio caso sembra un pelo diverso in quanto leopard e relativi boot hanno sempre funzionato a dovere ma a seguito di una sessione senza particolari modifiche o update non riesco più a bootare il sistema operativo mac.

Il problema mio è cercare di capire perchè è successo e risolvere il problema.

Se dici che la cosa si risolve in maniera analoga a come indicato negli altri post tanto meglio

Mi scuso eventualmente per ogni errore cazzata o atteggiamento improprio del post.

Molto gentile per la tua pronta risposta.Sì ho fatto caso alle regole del forum,non capisco quale intendi sia la regola 8 però.Il motore di ricerca del forum e il nostro amico google non sono di grande aiuto visto che il messaggio di errore è frequente nei casi di primo avvio del dvd di installazione,nel caso l'installer non riconosca il lettore o al primo boot dopo installazione.Il mio caso sembra un pelo diverso in quanto leopard e relativi boot hanno sempre funzionato a dovere ma a seguito di una sessione senza particolari modifiche o update non riesco più a bootare il sistema operativo mac.

Il problema mio è cercare di capire perchè è successo e risolvere il problema.

Se dici che la cosa si risolve in maniera analoga a come indicato negli altri post tanto meglio

Mi scuso eventualmente per ogni errore cazzata o atteggiamento improprio del post.

Il punto 8 del regolamento è di una chiarezza cristallina qualora venga letto (capitolo delle regole, sezione degli sticky). Leggilo e fa ciò che dice, altrimenti nessuno ti può aiutare come detto chiaramente (è evidente che non lo hai letto); vedrai che quando ti metterai in regola qualcuno ti aiuterà.

Benvenuto, Giorgio

Sì scusa non avevo letto le regole in italiano ma solo le rules in inglese.Metterò in firma le specifiche come mi era già stato consigliato :( ...Scusa!!Sono stato un pelo precipitoso nello scrivere!Cercherò di spiegare bene il mio problema quando ce l'avrò più chiaro.

La mamma dei niubbi è sempre incinta avrete pensato...

Saluti!!

Ciao a tutti,

ora sono al lavoro ... e non ho sotto mano le caratteristiche del mio Notebook .. un HP Pavilion serie DV6000 con CPU Turion64 X2 ....le metterò in serata .......

Anch'io ho il problema di iPaniz .... sia con la iDeneb, la Leo4all e altre .....installo Leopard dal DVD .. ma al riavvio ho il suo stesso errore !!!!

Ho letto nei vari post che il problema si può risolvere installando OS SELECTOR ....ma, avendo solo leopard sul Pc ..... come posso fare ? non ho proprio capito !!! ;):D:(:(

Grazie

Ciao

Ciao Cormorano, ma sei sempre riuscito ad avviare leopard sul notebook?Il mio problema temo sia diverso visto che leopard è sempre andato e di punto in bianco un bel giorno mi spara il messaggio succitato in avvio.

Come se si fosse cancellato il file in questione.Tra l'altro da oggi MacDrive mi segnala che la partizione del mac è inaccessibile!

Probabilmente è stata resa inattiva.Strano.

Ciao Cormorano, ma sei sempre riuscito ad avviare leopard sul notebook?Il mio problema temo sia diverso visto che leopard è sempre andato e di punto in bianco un bel giorno mi spara il messaggio succitato in avvio.

Come se si fosse cancellato il file in questione.Tra l'altro da oggi MacDrive mi segnala che la partizione del mac è inaccessibile!

Probabilmente è stata resa inattiva.Strano.

Prova a partire col DVD di leopard, lasciare finire il countdown e avviare da dvd, poi prova a reinstallare il boot loader con osx86 tools o installa chamaleon.

Se però si è corrotta la partizione di leo, sono problemi.

Ciao, Giorgio

Ok,avevo idea di provarci più tardi infatti.Ma cosa significa esattamente che la partizione si è corrotta?Dal tuo "sono problemi" temo sia una cosa irreversibile..Il disk manager di windows me la segnala attiva ma vuota;però con MacDrive mi vede lo spazio correttamente.

Grazie a più tardi.

Ok,avevo idea di provarci più tardi infatti.Ma cosa significa esattamente che la partizione si è corrotta?Dal tuo "sono problemi" temo sia una cosa irreversibile..Il disk manager di windows me la segnala attiva ma vuota;però con MacDrive mi vede lo spazio correttamente.

Grazie a più tardi.

Se macdrive ti vede la partizione con il suo contenuto, non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao,ho provato ad avviare dal disco dell'iDeneb e l'installer non mi vede nessuna partizione in cui installare l'os(non so forse dovrebbe essere normale).Ho provato ad avviare le utility disco per il ripristino e vede tutte le partizioni inattive.Non so se sia una buona idea provare il ripara errori e il verifica disco.Ditemi voi.In compenso sono riuscito a far partire il boot chamaleon una volta selezionata e fatta partire la partizione del mac mi da sempre lo stesso errore.Ora provo a vedere di reinstallare chamaleon

Share

• Create New...