Jump to content

Consigli e chiarimenti su una istallazione retail


Baffman
 Share

130 posts in this topic

Recommended Posts

Ho deciso di installare una leopard retail perchè da il grande vantaggio della velocità e soprattutto degli aggiornamenti apple dal software updater. Ho seguito diverse guide ma ancora non ho capito una cosa:

per installare la retail serve avere lo schema delle partizioni in GUID ma ciò non permette il dualboot di XP. Se invece comprassi un nuovo HD su cui installare Leopard e lasciassi inalterato quello con XP funzionerebbe il dualboot?

Link to comment
Share on other sites

certo... ma potresti far funzionare xp su GUID nel modo in cui aveva spiegato un altro membro del forum in un post che avevo aperto tempo (io chiedevo se era possibile windows in GUID ed è possibile!)... ciò è possibile solo con xp sp3 64bit mi sembra... comunque sia la risposta alla tua domanda è sì, puoi avere 2 hd con 2 sistemi operativi diversi e fare il dualboot...ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi potrò lasciare XP sulla partizione già esistente togliendo iDeneb e mettere la Retail sul nuovo HD. Ok allora sto seguendo la guida ufficiale della sezione italiana. Mi sto "procurando" proprio adesso la versione DL da 6.66 GB (anche se è un po' satanica... :( , viste le dimensioni) se ho problemi con la guida vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia! E' da una settimana che mi sto "procurando" il disco di Leopard e ancora è a metà! Com'è che Transmission è così lento? Va a malapena 10Kbps! E io ho una 4Mb Flat come connessione! Non si può accelerare un pochino?

Link to comment
Share on other sites

Porte aperte, 18 peer circa (cambiano in continuazione), luce verde. Possibile che sia perchè uso Tele2? Scusate l'OFF TOPIC e soprattutto scusate se sono stato troppo esplicito nel post precedente. Chiedo venia ai moderatori.

 

Ok adesso vedo di procurarmi questo vuze. Teoricamente indicando la stessa cartella di scaricamento di Transmission per il file .dmg dovrebbe recuperare automaticamente le fonti già scaricate vero?

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato e installato Vuze che invece di 10Kbps, con l'offuscamento attivato mi arriva a 20/25Kbps. Più di così mi sa che non va, vero?

 

 

non è un problema di programma ma di peer/seed...se ce sono molti e ti danno l'upload riesci ad avere uno scaricamento elevato...

io con transmission ho impiegato 2 ore per scaricare la iso 6,6Gb

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ok l'iso è pronta. Mi serve qualche altro consiglio preinstallazione:

 

Ecco quello che dovrebbe essere il risultato finale:

 

Hard Disk 1 (primario)

- Windows XP

 

Hard Disk 2 (secondario)

- Leopard

- Partizione in FAT-32 per dati condivisi

 

Considerato che il secondo HD avrà lo schema partizioni in GUID, Windows riuscirà a leggere la partizione in FAT32?

Link to comment
Share on other sites

Vabbè quello lo proverò da me. Adesso ho un problema molto più urgente. Ho l'immagine .dmg di OSX da 6.66GB inserisco un DVD DL vuoto per masterizzare e mi esce

"Spazio libero non sufficiente sul disco inserito"

come è possibile? E' da 8.5Gb! Ma perchè le cose non funzionano mai come dovrebbero?

Link to comment
Share on other sites

Certo. Sto usando Mac. Ti dico quello che faccio:

- Vado su Utility Disco

- Clicco su Masterizza

- Seleziono l'immagine

- Seleziono velocità 4x

- Inserisco DVD+R DL Verbatim 8.5Gb vuoto appena comprato

(Ho un masterizzatore DVD DL perfettamente funzionante)

- Mi esce scritto "Spazio libero non sufficiente sul disco inserito"

Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Se vado su Utility poi su System Profiler e poi su Masterizzazione disco, alla voce Media mi esce:

Tipo: DVD+R DL

ID: MKM 003

Vuoto: Sì

Inizializzabile: No

Riscrivibile: Si

Masterizzabile: Si

Velocità di masterizzazione: 4x, 6x, 8x, 10x

 

Allora perchè non funziona? Vi prego rispondetemi anche solo per dire che non sapete come si fa. Altrimenti non c'è altra soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Non è una ISO è una .dmg e non credo neanche che d Roxio sia supportata. Comunque sono sicuro che è quella ver perchè è di 6.66Gb si chiama osx-leopard105, se la apro mi esce l'istallazione guidata di Leopard come se dovessi fare l'upgrade da Tiger solo che non me la masterizza.Forse dovrei provare un altro programma di installazione? Oppure masterizzarla da un Mac vero.

Link to comment
Share on other sites

Sto seguendo la guida di Joeandmat ma mi sembra molto confusa; esattamente prima del boot del DVD di Leopard devo usare un CD ma questo CD deve avere generic_modified.iso oppure generic.iso? Perchè ci sono circa 15Mb di differenza.

 

Ad esempio ci sarebbe anche una ISO per schede madri P5K dite che se scarico quella andrà meglio?

Link to comment
Share on other sites

Diamine ho provato a usare generic_modified.iso e asusp5k.iso ma entrambe non mi fanno partire l'istallazione in pratica non mi dicono proprio di mettere il dvd di leopard. Questo vuol dire che la generic.iso era quella giusto. Purtroppo ho finito i CD quindi adesso provo a mastterizzarla su un DVD sperando che vada bene lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...