Jump to content

Aggiornare Kalway da 10.5.2 a 10.5.5, asus p5q e scheda audio

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,dopo varie prove non riesco a installare sulla versione di Kalyway 10.5.2 ,gli eventuali aggiornamenti.

Seguendo la guida ho 2 punti che non mi sono chiari:

1)Essendo la versione 10.5.2 non devo eseguire il punto 12?

2) Quando nel punto 13...13 ) rimettete i kext dentro a /System/Library/Extensions/ (intendo quelli video, audio etc etc, quelli per il vostro hardware insomma...) cosa devo mettere,io avevo fatto una copia della cartella, alla fine dell'installazione ho cancellato la cartella presente nel hd,mettendo al suo posto quella salvata in precedenza,con il risultato che non il sistema al riavvio non e' piu' ripartito.

Altra Domanda

L'unica versione che funziona con il mio hw e la kalyway,ma la scheda audio e la risoluzione del monitor sono un po' scarsine, l'audio non viene riconosciuto,mentre il video al max arriva a 1024x768,ci sono soluzioni in materia?

La versione di ideeneb 10.5.5 si installa e parte regolarmente,ma dopo un po' lo schermo diventa nero e non si vede niete,attualmente il pc e' connesso con la dvi devo usare la vga?

Ultima domanda e se con la mia configurazione non e' meglio installare leopard in retail, cosa mi suggerite?

Grazie

Recentemente ho installato dei appleazalia audio per vedere se il mio sistema riconosce la scheda audio,ma niente da fare! chi mi puo' aiutare?

Con il tuo hardware, a mio parere, la retail è pefetta.

E' probabile che ci sia un problema con i kexts video. Prova l'uscita vga, se non va prova ad avviare con -x se non va ancora installa iDeneb senza driver video (non selezionare nulla in fase di installazione), poi li metti una volta inizializzato il sistema.

Per l'audi che chip hai (ALC883 o ALC888, non ricordo).

Ciao, giorgio

grazie giorgio per la preziosa risposta come chip audio ho il seguente:

ADI® AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC

"E' probabile che ci sia un problema con i kexts video. Prova l'uscita vga, se non va prova ad avviare con -x se non va ancora installa iDeneb senza driver video (non selezionare nulla in fase di installazione), poi li metti una volta inizializzato il sistema."

QUI TI RIFERISCI AL IDENEB GIUSTO?

Per quanto riguarda Kalyay e i vari aggiornamenti mi sa consigliare,dove posso sbagliare?

Ultimo consiglio per avere una risoluzione maggiore dello schermo come posso fare?

Grazie

io avevo aggiornato kaly solo a 10.5.3 poi ho cambiato con niDeneb. Comunque per aggiornare a 10.5.3 ho copiato i kexts relativi alla mia sk video, poi ho aggiornato con l'update 10.5.3 e prima di riavviare ho installato il package dei kernel di kalyway e riavviato con update -v. (anche se non selezioni nessun kernel bisogna installare questo pacchetto altrimenti non funziona e va in kernel panic)

Poi, ho reinstallato i kexts della scheda video e tutto è andato bene (al primo riavvio dopo l'aggiornamento il pc si è riavviato da solo, ma è normale dopo ogni aggiornamento).

Ciao, Giorgio.

Grazie Girgio,dici che ideneb sia superiore a kalaway?

Non capisco quali kexts devo salvare per poi reinstallare? Cosa Intendi quando dici che hai reinstallato il package del kernel di kaluway?

Per aggiornare kaly da 10.5.2 a 10.5.3 ci sono 2 package: kalyway_UpdCombo10.5.3.pkg e kalyway_10.5.3_kernel.pkg. Senza il secondo package, l'installazione del primo non va a buon fine.

Di per se iDeneb, a mio avviso, non è superiore, ma ha il vantaggio che installi direttamente 10.5.5 con la 1.3.

Quando aggiorni Kalyway, i kexts da salvare sono quelli relativi ala scheda video e all'audio.

Grazie ancora Giorgio,ma per adesso credo che lascero' leopard nella configurazione 10.5.2 anche xche usandolo per fare fotoritocco il sistema e' stabile.

Ti chiedo solo l'ultimo favore come posso aumentare la risoluzione del mio schermo,attualmente mi vede solamente 1024*768 e avrei bisogno di risoluzioni maggiori,si puo' fare niente?

Grazie ancora e aguri in ritardo!!

Grazie ancora Giorgio,ma per adesso credo che lascero' leopard nella configurazione 10.5.2 anche xche usandolo per fare fotoritocco il sistema e' stabile.

Ti chiedo solo l'ultimo favore come posso aumentare la risoluzione del mio schermo,attualmente mi vede solamente 1024*768 e avrei bisogno di risoluzioni maggiori,si puo' fare niente?

Grazie ancora e aguri in ritardo!!

Hai QE/CI attivati?

Per vedere se sono attivati vai in mela/Informazioni su questo mac/ulteriori informazioni/grafica monitor: Core Image deve essere hardware e Quartz Extreme supportato.

In pratica è l'equivalente dell'accelerazione grafica in ambiente microsporc.

Ciao, Giorgio

Grazie ancora per le tue preziose info, ho controllato ma la prima voce e software e la seconda e' non supportata,cosa devo fare? devo cambiare scheda video e monitor oppure no?

Se si sai mica consigliarmi una scheda video ottimale?

Grazie

Grazie ancora per le tue preziose info, ho controllato ma la prima voce e software e la seconda e' non supportata,cosa devo fare? devo cambiare scheda video e monitor oppure no?

Se si sai mica consigliarmi una scheda video ottimale?

Grazie

Premesso che la 6800 dovrebbe andare coi driver giusti (si tratta di tribolare un po) la Nvidia 8400GS 256 MB è un buon compromesso: premetto che con Kalyway 10.5.2 si tribola con tuttte le schede video (per installare i driver per la serie 8 bisogna lavorare un po'): ad es con iDeneb 1.3 la 8400GS va semplicemente selezionando NVinjiext 0.2.1 256 MB o NVkush.

Grazie ancora per le tue preziose risposte,in effetti avevo scelto la 6800 xche " teoricamente" non doveva aver problemi, ma esistono driver appositi da installare?

Da un po' di tempo mi sto chiedendo se vale la pena installare la versione leopard retail,cosa mi consigli?

Ciao

• Create New...