Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei una scheda video abbastanza economica da aggiungere sul secondo slot pci-ex per collegare così 3 monitor. Domande:

1.1) iDeneb v.1.3 supporta + schede video?

1.2) iDeneb supporta 3 monitor?

La scheda video primaria che ospiterà un Apple 23" a 1600x1024 assieme ad un Asus 22" a 1680x1050 é una nvidia 7800GTX 256MB, già perfettamente funzionante in dual monitor con iDeneb v1.3. Ora, che scheda video facile da trovare in commercio posso acquistare per collegare il secondo 22" sempre a 1680x1050? Ho già speso abbastanza per questo mese per componenti vari quindi nn vorrei spendere + di 100€ :angel: per compatibilità devo acquistare una nvidia, credo, ma quale modello? grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/140432-risolto-vga-economica/

Alla domanda se iDeneb le supporta non so risponderti.

Se dovesse supportarle ti consiglio

geforce 8400GS 256M 40 euro circa;

geforce 8500GT 512 MB circa 60-65 euro

geforce 8600GT 256 MB DDR3 DVI + HDMI circa 85 euro.

Poi, ma oltre i 100 euro il top dei top con Leopard geforce 8800GT 512 o 1024.

il problema non è se ideneb le supporta.....è se i driver video supportano quello che vuoi fare.....ma penso di si.....basta che ti fai un giro nella sezione Video internazionale.....

Altra cosa....per usare due schede video (SLI) nvidia se non sbaglio, e penso di no, le schede devono essere uguali......

grazie per le risposte :)

provo a dare un occhio alla sezione internazionale dunque! se qualcuno ha già provato accetto ben volentieri qualche altro suggerimento :P

per ora penso proprio di prendere l'8400GS, tuttavia chiedo, qualcuno sa se sono compatibili anche le 8600GT 512MB? ho trovato una asus 8600GT passiva che potrebbe fare al caso mio (memoria DDR2 se non ricordo male)

P.S.: non mi serve lo SLI in quanto devo fare solo un'estensione del desktop..

per chi fosse interessato ho già trovato qualcosa qui: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=101121 , ovviamente non sembrano proprio "2 cosette" da fare :)

• Create New...