Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha trovato una soluzione per far girare la ATI HD2600 pro 512mb pci-e sul leopard Ideneb 10.5.5.

Io le ho davvero provate tutte ma mai nessuna conclusione decente!! I miei risultati si sono sempre conclusi o con la formattazione o con la disinstallazione dei file entrando con win.

Vi ringrazio in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139647-hd2600-pro-pci-e-512mb/

E quale sarebbe questa soluzione???

Finalmente ho risolto: trovato il metodo per attivare QE/CI sulle ATI HD 2400PRO 256MB (id: 0x94c31002) e HD 2400XT 256MB (id: 0x94c11002) su Leopard 10.5.5. (Metodo di Demone (tradotto in italiano) che ringrazio)

1) Installare i driver più recenti da http://nvinstaller.com/ (9f23) compreso l'EFISTUDIO compreso nel pacchetto;

2) Aprire EFISTUDIO e clickare sull'icona "Device Path" scrivere "display" nel primo text box, premere il bottone "Get Path" poi premere il bottone "To Clipboard" e chiudere la finestra;

3) Da EFISTUDIO selezionare ATI Radeon HD2400 - 256MB (la prima voce in Display) e premere "Add Device"; si aprirà la finestra dell'editor;

4) Nell'editor sostituire il valore in dict/plist/key (di default PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0) ) con quello che avete copiato negli appunti precedentemente (se coincidono, saltate questo passo);

5) Nell'editor sostituite ogni stringa "Iago" con la stringa "Megalodon" (potreste incontrare anche "Lamna" come framebuffer, se l'avete sostituite anche questa stringa con "Megalodon"); anche "IagoParent" diventerà "MegalodonParent" ovviamente;

6) Fatto questo clickate "write to com.apple.Boot.plist" per inserire la EFI string nel sistema e chiudete EFISTUDIO;

7) Inserite l'id della vostra scheda (0x94c31002 per HD 2400Pro e 0x94c11002 per HD 2400XT) in ATIRadeonX2000.kext;

8) Riparate i permessi con Disk Utility;

9) Cancellate da /System/Library Extensions.mkext;

10) Riavviate con -v -f avrete QE/CI abilitati.

Funziona anche con HD 2600Pro e 2600XT: ovviamente agli id citati occorre sostituire quello della tua scheda.

Buon lavoro.

Giorgio

Finalmente ho risolto: trovato il metodo per attivare QE/CI sulle ATI HD 2400PRO 256MB (id: 0x94c31002) e HD 2400XT 256MB (id: 0x94c11002) su Leopard 10.5.5. (Metodo di Demone (tradotto in italiano) che ringrazio)

1) Installare i driver più recenti da http://nvinstaller.com/ (9f23) compreso l'EFISTUDIO compreso nel pacchetto;

2) Aprire EFISTUDIO e clickare sull'icona "Device Path" scrivere "display" nel primo text box, premere il bottone "Get Path" poi premere il bottone "To Clipboard" e chiudere la finestra;

3) Da EFISTUDIO selezionare ATI Radeon HD2400 - 256MB (la prima voce in Display) e premere "Add Device"; si aprirà la finestra dell'editor;

4) Nell'editor sostituire il valore in dict/plist/key (di default PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0) ) con quello che avete copiato negli appunti precedentemente (se coincidono, saltate questo passo);

5) Nell'editor sostituite ogni stringa "Iago" con la stringa "Megalodon" (potreste incontrare anche "Lamna" come framebuffer, se l'avete sostituite anche questa stringa con "Megalodon"); anche "IagoParent" diventerà "MegalodonParent" ovviamente;

6) Fatto questo clickate "write to com.apple.Boot.plist" per inserire la EFI string nel sistema e chiudete EFISTUDIO;

7) Inserite l'id della vostra scheda (0x94c31002 per HD 2400Pro e 0x94c11002 per HD 2400XT) in ATIRadeonX2000.kext;

8) Riparate i permessi con Disk Utility;

9) Cancellate da /System/Library Extensions.mkext;

10) Riavviate con -v -f avrete QE/CI abilitati.

Funziona anche con HD 2600Pro e 2600XT: ovviamente agli id citati occorre sostituire quello della tua scheda.

Buon lavoro.

Giorgio

cmq Giorgio io con la scheda video in questione (hd2600 pro) non ho fatto tutto quello che hai descritto...ho solo installato il pacchetto 9f23 che ho consigliato...niente di + semplice

saluti

cmq Giorgio io con la scheda video in questione (hd2600 pro) non ho fatto tutto quello che hai descritto...ho solo installato il pacchetto 9f23 che ho consigliato...niente di + semplice

saluti

Se dopo aver installato 9f23 ha già QE/CI attivati, ovviamente non è necessario che faccia gli altri passi descritti, non credi? (lo davo per scontato, non è che se mi va al primo passaggio continuo, il masochismo non è nei miei geni).

buongiorno ragazzi!!! sto eseguendo la procedura di Giorgio poichè i soli driver aggiornati non bastano.

volevo chiedervi ma al punto 7 come faccio a inserire nel file atix2000.kext gli ID della scheda??

Con quale programma devo aprire questo file??

Grazie in anticipo

Ragazzi ho riavviato il pc prima di impostare l'id non sapendo ancora dove lo devo inserire sotto atix2000.kext/contenent/???? , ed adesso dopo la mela di caricamento schermo bianco :(

come accedo ora??? Mica devo formattare tutto nuovamente???

ringrazio per l'aiuto ci sono riuscito e tutto funge alla perfezione ora ho una risoluzione degna della mia scheda video e del mio lcd 19"wide.

cmq l'id l'ho messo dopo gli altri senza levarne nessuno e funge tutto.

Grazie ancora di cuore

avrei voluto mettere risolto ma il pc una volta riavviato ieri sera non è partito più nemmeno in modalità provvisoria.

La cosa bella è che non ho cambiato nulla. Comunque mi è uscito un messaggio di avviso dicendomi che il file AtiX200.kext non era stato installato correttamente e bisognava reinstallarlo. Può essere che non ho eseguito bene la procedura?? Eppure la scheda video funzionava!!

Attendo Vostre risposte grazie

• Create New...