Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

il mio masterizzatore non mi da pace!!!

Secondo voi, il boot chamaleon puo dare problemi all'ultra dma.

Mi spiego:

avviando il mio pc in modalià win XP non riesco più a masterizzare col mio DVD Pioneer DVR110D a cui ho aggiornato il firmware alla versione 1.41, mi da una volta che inizia la verifica di ciò che è stato masterizzato errore CRC Ultra DMA!!!!

Ora non so se dipenda dal fatto che ho aggiornato il firmware (ma è originale scaricato dal sito pioneer), oppure in qualche maniera il boot chamaleon può dare problemi all UDMA!!

Prima di installare iDeneb tutto funzionava perfettamente infatti ho masterizzato l'immagine senza nessun problema e verificato la scittura correttamente, e nel bios non ho cambiato nessun parametro.

Prima di formattare tutto e ripristinare l'MBR volevo avere un parere!!!

Grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139481-problemi-pioneer-dvr110d/

Grazie Girogio,

infatti sto valutando di prendere un nuovo masterizzatore DVD SATA, il fatto è che non capisco come mai anche sotto windows XP ho questi problemi che prima non avevo assolutamente!!!

Grazie.

Nel frattempo potrebbe essersi rotto.

Hai possibilità di provarlo su un altro PC?

Nel frattempo potrebbe essersi rotto.

Hai possibilità di provarlo su un altro PC?

Lo potrei anche fare, ma è un pò complicato, appena posso vedo di provare

Grazie.

non credo siano i Pioneer...proprio quelli sono stati sempre usati dalla APPLe...cmq fai un'altra prova con supporti diversi

saluti

Ho provato con due riscrivibili Verbatim e un Verbatim non riscrivibile, sono supporti che prima utilizzavo tranquillamente senza problemi!!!

Strano!!!!!

non credo siano i Pioneer...proprio quelli sono stati sempre usati dalla APPLe...cmq fai un'altra prova con supporti diversi

saluti

Anche l'utente s_s non riesce a scrivere col pioneer DVR111D, mentre riesce tranquillamente con modelli della pioneer di altre serie sullo stesso identico sistema.

Quindi credo a questo punto con discreta certezza che sia un problema della serie 11X della pioneer (evidentemente Apple non monta modelli di questa serie).

Ho visto che un altro utente ha problemi simili con un DVR111D: non saranno mica i Pioneer non compatibili con Mac?

Se non è uno sforzo procurati un DVD anche prestato di altra marca e prova; al limite con 18 euro si prende un LG SATA 22X che va benissimo.

il mio pioneer dvr-215 sata va a meraviglia

CREDO PROPRIO DI SI, la differenza dovrebbe essere nel firmware ma i componenti credo siano identici

Ok allora mi sa che lo prendo,

non hai nessun problema pure nel masterizzare in doppio strato??

Inoltre con questo Masterizzatore posso installare la versione retail di Leopard??

Grazie.

• Create New...