Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho installato Kalyway 10.5.2 nel mio Acer Aspire 5920, per diversi giorni tutto ha funzionato perfettamente...

Dopo il blocco di un programma (mi sembra iTunes) sono stato costretto a spegnere il pc tenendo premuto al tasto principale di accensione. Riavvio e...vedo lo schermo blu, la freccia del mouse...e basta...

Ho provato anche ad avviare in safe mode...stesso problema.

Avviando con il dvd ho controllato l'HDD, è OK, ho controllato e riparato anche i permessi ma il problema rimane...

(mi era succeccesso anche la settimana scorsa e sono stato costretto a formattare e reinstallare tutto...)

Potete aiutarmi??

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138008-schermo-blu-improvviso/

bene magari posso vedere che hw hai.. vale per la prossima volta.. ogni volta che ti iscrivi in un forum, leggiti sempre le regole.. quelle di base sono per tutti.. ma alcune sono specifiche per il forum..

per la schermata blu avvia con -s quindi quando ti affaccia bash# fai

sbin mount (etc è scritto sopra.. non mi ricordo la sintassi)

rm -rf /System/Library/Extensions/NVinject.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

reboot

e se ti affaccia di nuovo bash# rifai reboot..

quindi vedi se ti si avvia.. nel caso di si (prova anche con -v -x), devi reistallare i driver video, quindi devi mettere nvinject (ma per la tua scheda consiglio di mettere la efi string con efi studio..)..

ciao!!

Ho seguito la procedura...

Dopo il reboot il pc si avvia...la schermata non è più blu ma nera e non vedo più nemmeno la freccia del mouse,

se avvio in safe mode (-v -x) dopo aver inserito la password vedo lo sfondo originale di Leopard e la freccia del mouse...

Niente icone purtroppo...

Devi cancellare NVDaresman.kext se vuoi riavviare Leo, poi installi i kexts ed injector giusti (come injector concordo con Daveta, molto meglio EFI strings, ma bene anche nvinject 0.2.1)

Con Kalyway 10.5.2 il problema è che quando anrai ad editare l'id della tua scheda nei kext opportuni: GeForce.kext, NVDan50Hal.kext, NVdaresman.kext se non sei in safe mode (-x) ti si blocca il sistema quindi quando l farai entra con -x.

Non funziona neanche cancellando NVDaresman.kext...

Si blocca anche avviando con -x così:

Nov 25 19:08:39 manu-mac-pro fseventsd[25]: log dir: /Volumes/DATI/ .fseventsd getting new uuid: C322BAD1-41DE-41B2-AF55-8682A0A4044D

(Premetto che il volume DATI è una partizione del mio HDD con file system NTFS)...

Non funziona neanche cancellando NVDaresman.kext...

Si blocca anche avviando con -x così:

Nov 25 19:08:39 manu-mac-pro fseventsd[25]: log dir: /Volumes/DATI/ .fseventsd getting new uuid: C322BAD1-41DE-41B2-AF55-8682A0A4044D

(Premetto che il volume DATI è una partizione del mio HDD con file system NTFS)...

Avevo sbagliato ad editare l'ultimo comando:

rm -rf NVDAResman.kext (le maiuscole sono importanti, altrimenti non viene cancellato, io riproverei a cancellarlo correttamente)

Ok, fatto! Ho reinstallato tutto!

Ho qualche problema con l'avvio adesso...a volte si blocca qui:

acquireOSOwnership done - value 0x1000001

Poi quando spengo a volte rimangono accese le ventole...ho letto in giro che potrebbe essere un problema legato alla scheda grafica o alla scheda audio...

Ho installato i driver ALC888 (funzionanti perfettamente), ma il problema rimane...

(ditemi se devo aprire un'altro topic o se posso continuare a scrivere qui....)

Niente da fare...

ho installato sia chud.pkg che poweroff fix...il problema rimane...

Una volta spento il pc per spegnere le ventole e la retroillumoinazione devo tener premuto qualche secondo il tasto

di accensione...non è un grosso problema...

mi premerebbe di più risolvere quello durante l'avvio... -_-

Comunque grazie per quello che state facendo! ;)

• Create New...